mercoledì, 6 Novembre 2024

A Barcellona atterra l’A380 di Emirates

Emirates ha lanciato il primo volo giornaliero con l’A380 per Barcellona. Il nuovo velivolo andrà ad aggiungere 2.200 posti a settimana tra Dubai e Barcellona. Barcellona entra così a far parte delle 25 città più grandi del mondo ad essere servite da un A380 di Emirates. A bordo del volo celebrativo partito da Dubai era presente Thierry Aucoc, senior vice president commercial operation per l’Europa e la Federazione Russa.
Al momento dell’atterraggio, il velivolo è stato accolto da Sonia Corrochano, direttore dell’aeroporto El Prat di Barcellona e Richard Font, presidente del  Comitato Routes. Dopo un ricevimento di benvenuto, i VIP presenti, i dirigenti dell’aeroporto di Barcellona e i funzionari dell’Authority dell’Aviazione Civile hanno effettuato una visita guidata del velivolo a due piani.
L’aeroporto di Barcellona-El Prat ha stabilito un nuovo record nel 2013, con oltre 35 milioni di passeggeri che passano attraverso le sue strutture. Più di 50.000 i passeggeri che viaggiato negli Emirati Arabi Uniti, secondo la Barcelona Chamber of Commerce’s Air Route Committee.
"Dopo aver accolto 100 milioni di visitatori nell'arco degli ultimi 20 anni, Barcellona è ora in grado di crescere ulteriormente come destinazione turistica globale. L'arrivo dell'A380 di Emirates è uno sviluppo significativo per la città e per la regione della Catalogna che aiuterà a sostenere i nostri obiettivi di ulteriore crescita", ha detto Pere Duran, dg dell’Ente del Turismo di Barcelona. 

News Correlate