venerdì, 8 Novembre 2024

A Fiumicino atterra l’Airbus A320 dedicato ai fratelli Abbagnale

E’ atterrato all’aeroporto di Fiumicino l’Airbus A320 di Ita Airways con la nuova livrea azzurra intitolato ai fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale che hanno fatto la storia del canottaggio italiano. La dedica rientra nel quadro dell’iniziativa di Ita Airways “Naming Azzurri” (sondaggio rivolto gli utenti dei principali social network, dove è stato chiesto di candidare i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività a cui intitolare gli aerei con la nuova livrea).

Il primo aereo entrato in flotta con livrea azzurra è stato l’Airbus A320 dedicato al campione Paolo Rossi, operativo dallo scorso 24 dicembre 2021. Dall’inizio del 2022 sono entrati poi due A319 dedicati a Pietro Mennea e Gino Bartali e un A320 dedicata a Fausto Coppi. Questi sono stati i 4 nomi scelti dall’Azienda. Il 24 gennaio 2022 la palla è poi passata ai follower di Ita Airways che hanno avuto il piacere di candidare i loro campioni e campionesse azzurre. Il sondaggio – sottolinea la compagnia – ha avuto un successo enorme ed ha testimoniato come porre il cliente al centro del proprio business, pilastro attorno al quale ruota Ita Airways, sia vincente perché fa sentire protagonista la clientela e soprattutto mette in pratica nel servizio offerto la scelta proveniente da chi ne usufruirà. Inoltre, il sondaggio ha confermato come il tricolore della compagnia di bandiera sia un valore sentito anche dal mondo del web che ha testimoniato lo spirito e l’importanza di sentirsi ed essere italiani e l’orgoglio di veder volare sugli aerei di Ita Airways i campioni azzurri dello sport.

Dalle numerose candidature arrivate dai follower, Ita Airways ha scelto i seguenti campioni e campionesse azzurre per i suoi 22 aerei con la nuova livrea: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini , Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari , Adriano Panatta, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Gigi Riva, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Francesco Totti.

News Correlate