Ita Airways e Avis, accordo per promuovere cultura donazione


Avis e Ita Airways hanno firmato un importante protocollo di collaborazione volto a rafforzare la cultura della donazione di sangue. Nell’ambito dell’intesa, Ita Airways avvierà percorsi di informazione e sensibilizzazione rivolti ai propri dipendenti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza della donazione e favorire una partecipazione attiva del personale alle iniziative promosse da Avis. L’accordo prevede, inoltre, la diffusione del messaggio di Avis attraverso i canali di comunicazione di Ita Airways, puntando così a raggiungere il vastissimo pubblico di passeggeri che ogni giorno viaggia con la compagnia italiana di riferimento.

“Le nostre due realtà operano ogni giorno per garantire servizi essenziali alle persone: noi attraverso il dono del sangue, loro attraverso la connessione tra territori e comunità. Con questa convenzione vogliamo unire ancora di più il Paese e accorciare le distanze tra le persone, diffondendo una cultura della solidarietà diffusa, responsabile e capace di generare valore per l’intera collettività”, ha detto il presidente nazionale di Avis, Oscar Bianchi.

Sandro Pappalardo, presidente di Ita Airways, ha ringraziato presidente Bianchi e tutta Avis “per questa preziosa collaborazione. Siamo profondamente convinti -ha aggiunto – che l’impegno verso le persone rappresenti un valore imprescindibile e un pilastro fondante della nostra compagnia. Condividiamo la stessa attenzione verso la collettività e crediamo che iniziative come questa siano fondamentali per promuovere una reale sostenibilità sociale, capace di unire e rafforzare il tessuto del nostro Paese”.

Per Ita Airways “la sostenibilità è un pilastro strategico nonché un impegno imprescindibile verso le persone e l’ambiente. La compagnia è consapevole dell’impatto positivo che può generare per la comunità ed esprime il suo impegno nel Manifesto di Sostenibilità ‘Under The Same Sky’ con l’obiettivo di creare valore per i clienti, le comunità e il nostro Paese anche attraverso partnership con organizzazioni non-profit”. I donatori in Italia sono complessivamente 1.678.573 (28 ogni 1.000 abitanti), il 66% è composto da uomini e il 34% da donne. Ogni anno vengono effettuate oltre 3 milioni di donazioni. Nei primi 10 mesi del 2025, si è registrato un incremento dell’1% della quantità di plasma inviata alla produzione farmaceutica, superando le 767 tonnellate.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social