Negli ultimi giorni diverse compagnie aeree hanno firmato accordi di code share. American Airlines ha firmato con la compagnia cinese Hainan Airlines un accordo che prevedono il code share sui voli da Hainan in partenza da Pechino, sui voli diretti di Hainan tra Pechino e Seattle, sui voli di American da Seattle e sui voli diretti tra Shanghai e Chicago/Los Angeles e tra Pechino e Chicago.
Altra intesa è stata firmata con OpenSkies, compagnia premium sussidiaria di British Airways per i voli tra America ed Europa, in particolare sui collegamenti OpenSkies tra l'aeroporto Newark Liberty International e Parigi Orly.
Intanto anche Delta Air Lines si è data da fare firmando un'alleanza commerciale esclusiva di lungo termine con la compagnia aerea brasiliana GOL Linhas Aereas Inteligentes che le permetterà di rafforzare la sua presenza nel mercato brasiliano.
Infine Royal Air Maroc ha siglato una partnership con l'Association of European Airlines (AEA), prima compagnia non europea a siglare un accordo di questo genere. La nuova partnership strategica consentierà a Royal Air Maroc di accedere ai servizi di analisi e aggiornamento offerti da AEA.