mercoledì, 24 Aprile 2024

Air Austral spegne 25 anni candeline

Air Austral festeggia i suoi 25 anni di attività. Il vettore ha iniziato a operare con i voli a corto e medio raggio all’interno dell’Oceano Indiano nel 1990, sviluppando le tratte a lungo raggio a partire dal 2003.

Il presidente e ceo di Air Austral, Marie Joseph Malé, spiega che il successo dell’azienda è incentrato sulla fidelizzazione del cliente, ma anche “sul profondo e inesauribile impegno da parte di tutto il personale di Air Austral che continua a lavorare con grande passione e dedizione”.

Già dal 2015 è in atto un totale restyling della flotta: nuovo logo, aerodinamica degli aeromobili di lungo raggio notevolmente migliorata grazie a una maggiore estensione delle ali con conseguente risparmio di carburante e grande diminuzione del rumore di bordo, rinnovamento totale della cabina con ottimizzazione dello spazio e nuovo servizio di bordo.

Air Austral opera al momento collegamenti giornalieri non stop dall’Italia, via CDG Terminal 2C, verso La Réunion. La rotta è servita da Boeing 777-300 con 3 configurazioni di bordo: 18 posti in Club Austral (Business Class), 40 in Confort Class (Premium Economy Class) e 384 in Losirs (Economy Class). Air Austral raggiunge, via Rèunion, molte delle principali mete turistiche amate dagli Italiani quali: Nosy Be, Antananarivo e Tamatave in Madagascar, Moroni nelle Comore, Mauritius e Seychelles.

Da giungo 2016, la compagnia Air Austral sarà operativa con un nuovo volo diretto non stop tra Parigi e Mayotte, con 2 rotazioni alla settimana. La tratta sarà servita con Boeing 787-800 con 2 classi di bordo: 18 posti in Club Austral (Business Class) e 244 in Club Austral (Business Class). Air Austral, via Mayotte, grazie al nostro Parter Ewa Air raggiungerà altre destinazioni quali: Pemba in Mozambico, Dar es Salaam in Tanzania, Anjouan nelle Comore, Diego, Nosy Be e Majunga in Madagascar.

Air Austral sarà il primo vettore francese a operare con Boeing 787-8, un aeromobile di nuova generazione con impareggiabili livelli di prestazioni. Dotato di servizi innovativi, permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2, tra le altre cose.

 

News Correlate