lunedì, 18 Novembre 2024

Air Transat introdurrà Boeing B737 dal 2014

Serviranno a coprire le destinazioni medio raggio dal Canada verso Messico, Caraibi e Florida

Dal 2014 Transat A.T. Inc. aggiungerà dei Boeing B737 narrow-body alla flotta di Air Transat, che al momento comprende Airbus A310 e A330 wide-body. In tal modo la compagnia internalizzerà le operazioni outbound medio raggio dal Canada per le destinazioni del sud in Messico, Caraibi e Florida.
Alcuni dei nuovi aeromobili entreranno a far parte della flotta in modo permanente, mentre altri solo in modo stagionale. Transat ha pianificato di aggiungere cinque aeromobili permanentemente e altri sei nella stagione invernale.
La flotta wide-body Air Transat, che opera sul mercato transatlantico su base annuale, continuerà a servire determinate destinazioni del sud. Nei prossimi anni, il numero di wide-body  verrà ridotto progressivamente e vettori partner potranno essere usati in alta stagione.
Nello stesso spirito, Transat manterrà i suoi rapporti con l’attuale partner, CanJet Airlines, fino al  30 aprile 2014 per determinati voli.
Inoltre, in vista dell’introduzione degli aeromobili narrow-body alla sua flotta, Air Transat ha raggiunto degli accordi con i suoi impiegati che consentiranno di ridurre i costi operativi: una riduzione dei costi di circa 8 milioni di dollari nel 2013, di 15 milioni di dollari nel 2014 e di 30 milioni di dollari all’anno a partire dal 2015.
"Un ritorno alla redditività rimane il nostro obiettivo primario, ed i costi operativi, in particolare i  costi di volo, sono un fattore essenziale per la redditività per qualsiasi TO – ha detto Jean-Marc Eustache, presidente e ceo della Transat – Internalizzare le operazioni  medio raggio ha diversi vantaggi, tra cui un maggiore controllo sulle nostre operazioni di volo, l'attuazione di una struttura di costi più competitiva e un equipaggio Air Transat su tutti i nostri  voli”.

News Correlate