Air Transat è la prima compagnia aerea Nord Americana a completare la prima fase del programma di valutazione ambientale della IATA (IEnvA), marchio di eccellenza della IATA sulle pratiche ambientali.
Il programma si basa sul rispetto di rigorosi standard e sull'impegno dell’azienda a migliorare costantemente la propria gestione ambientale.
"Ecologicamente parlando, Air Transat è all'avanguardia e, con questa nuova certificazione, ancora una volta rientra nelle fila di quelle compagnie aeree che traducono in pratica la loro filosofia – commenta Jean-François Lemay, General Manager Air Transat – La gestione ecologica delle operazioni è nel DNA di Air Transat da anni, e i passeggeri che volano con noi compiono una scelta responsabile. La certificazione IEnvA è il valore aggiunto al nostro impegno continuo e formale a diventare una delle compagnie aeree più verdi del mondo" .
Solo altre 6 compagnie aeree al mondo (Finnair, South African Airways, LAN, LAN Cargo, Malaysia Airlines, Kenya Airways ) hanno raggiunto la fase 1 della certificazione, che prevede una dettagliata valutazione delle operazioni di volo, delle attività aziendali e di gestione.