giovedì, 14 Novembre 2024

Alitalia inaugura il Venezia-Abu Dhabi, Montezemolo: guardiamo a medio-lungo raggio

“Alitalia apre a nuovi mercati con voli sempre più destinati al medio e lungo raggio”. Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia, presentando, oggi a Venezia, il collegamento diretto tra Venezia e Abu Dhabi, la prima nuova rotta inaugurata da Alitalia dall’avvio delle operazioni il primo gennaio 2015, dopo che Etihad Airways è entrata con una quota del 49% nel capitale.   

“Stiamo entrando in una fase di grande importanza incentrata sull’aumento dell’offerta di destinazioni chiave in Europa e nel Mondo anche con Seul, Shanghai, Pechino, Abu Dhabi – ha aggiunto Montezemolo – per il lancio della prima nuova destinazione intercontinentale abbiamo scelto Venezia per il suo enorme potenziale di attrarre turisti dal Medio Oriente e oltre, grazie al network di Etihad”.

“I collegamenti con l’area del subcontinente indiano e dell’Estremo Oriente sono stati per troppi anni in mano ai concorrenti di Alitalia. Non sarà più così, la nostra forza, con Etihad, ci permette di offrire destinazioni, frequenze, connessioni e servizi che non temono confronti” ha sottolineato l’ad Silvano Cassano, ribadendo che “Alitalia punta a tornare di nuovo all’utile nel 2017”. Cassano ha quindi annunciato che nei prossimi anni la compagnia investirà 700 milioni di euro in flotta, tecnologia e personale, aumentando le rotte del 17% con sette nuovi aerei e un più 30% di capacità di voli a lungo raggio.

Una iniziativa analoga si terrà domani a Milano per presentare la stessa tratta da Milano mentre in futuro è prevista anche la tratta per Abu Dhabi da Bologna e Palermo. La presentazione a Venezia si è aperta con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri sui monti francesi.

 

News Correlate