Alitalia regina della puntalità: a novembre 86% voli in orario


Alitalia è tornata a essere tra i 20 vettori più puntuali al mondo. Merito dei risultati ottenuti a novembre quando l’86% dei voli è decollato in orario. La compagnia effettua circa 16 mila voli al mese, nel mese di novembre il 99,7% di questi ha operato regolarment.

“Da maggio a ottobre – spiega Giancarlo Schisano, Chief Operations Officer di Alitalia – la puntualità dei voli di tutte le compagnie aeree che operano su Roma Fiumicino è stata penalizzata dalla chiusura per lavori di una delle piste dell’aeroporto e dalla conseguente congestione del traffico aereo. A poco più di un mese dalla riapertura della pista, Alitalia ha migliorato significativamente la puntualità dei propri voli. Tuttavia non ci accontentiamo e puntiamo a raggiungere e superare il 90% dei voli in orario, un obiettivo che nell’industria del trasporto aereo viene giudicato sfidante, in particolare per le compagnie che operano su grandi aeroporti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social