giovedì, 26 Dicembre 2024

Alitalia rilancia sulla Sardegna: cresce l’offerta per l’estate

Alitalia continua a puntare sulla Sardegna con l’obiettivo di incrementare il turismo nell’Isola e aumenta l’offerta di collegamenti: complessivamente nel periodo estivo saranno oltre 430 i voli settimanali da e per Cagliari, Alghero e Olbia. Per quest’ultimo scalo saranno avviati voli stagionali estivi, fra luglio e settembre, da Milano Malpensa e da Pisa.

Inoltre, dal 15 giugno al 15 settembre, i posti cresceranno del 24% grazie ai nuovi voli e ad aerei più capienti, compresi gli Airbus A330 che volano di solito sulle rotte di lungo raggio. Novità anche per Alghero, con nuovi voli internazionali verso Parigi e Barcellona.   

“Mentre qualcuno decide di volare via e di abbandonare la Sardegna – ha sottolineato l’ad Cramer Ball, durante un incontro a Cagliari con il governatore Francesco Pigliaru e l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana – noi, al contrario, restiamo e investiamo, moltiplicando gli sforzi per avvicinare sempre più l’Isola all’Europa e al resto d’Italia e per offrire un maggior numero di voli verso Roma e, attraverso l’hub di Fiumicino, verso il resto del mondo. L’importante investimento sulla Sardegna – ha aggiunto Ball – dimostra la particolare attenzione alle esigenze dei cittadini e degli imprenditori sardi, oltre che l’impegno a facilitare l’arrivo dei turisti, a sostegno di un settore cruciale per l’isola”.   

Ma non solo. E’ stata anche trovata una soluzione tecnica per estendere le tariffe “Sport Light” alla Sardegna: in questo modo, gli sportivi che riterranno queste tariffe più convenienti rispetto a quelle della continuità territoriale potranno usufruirne in base all’intesa fra Alitalia e il Coni.

 

 

 

News Correlate