martedì, 30 Aprile 2024

Alitalia sigla accordo con Jet Airways e punta all’Oriente

Il volo in code share tra Malpensa e New Dehli partirà il 5 dicembre

E' ufficiale l'accordo tra Alitalia e la compagnia indiana Jet Airways per i collegamenti tra l'aeroporto di Malpensa e Nuova Delhi. Il documento è stato firmato da Roberto Colaninno e Rocco Sabelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato della compagnia nazionale, e dal numero uno della compagnia indiana, Naresh Goyal.
Colaninno ha annunciato l'intenzione di aprire "altre destinazioni in oriente" mentre Sabelli ha indicato in "2 milioni di passeggeri" l'obiettivo del gruppo, compresa Airone, per il 2011. Inoltre "con l'avvio dell'accordo – ha spiegato Sabelli – inizia un percorso che potrà portare ad un nostro collegamento diretto tra Italia e India nel 2012 o anche prima se faremo come con la Cina". 
Il presidente della compagnia indiana  ha sottolineato come il volo da Malpensa apra a New Dehli una serie "di collegamenti importanti" per l'intero paese, il Nepal e l'Indonesia. Il volo, che sarà giornaliero e diretto tra i due aeroporti, sarà raddoppiato nell'inverno del 2011, quando Jet Airways attiverà un analogo collegamento tra Mumbai e Fiumicino.
Il presidente di Sea Giuseppe Bonomi, invece, si è augurato che il volo Malpensa-New Dehli possa indurre la compagnia indiana a fare dello scalo milanese la base di appoggio per collegamenti tra l'India e gli Usa. "Auspichiamo – ha detto – che Jet Airways voglia applicare a Malpensa il modello di Bruxelles su New York, con i voli che arrivano dall'Asia, si fermano, e proseguono per New York".

News Correlate