giovedì, 19 Dicembre 2024

Alitalia/2: nuove tariffe sulla Roma-Milano per battere il treno

3 tariffe ‘Easy’ e 2 ‘Confort’ con prezzi da 99 a 289 euro a tratta inclusi i servizi dedicati

Rivoluzione tariffaria di Alitalia sulla Roma-Milano per riconquistare i clienti sempre più affascinati dalle proposte delle compagnie ferroviarie. In sostanza le tariffe vengono ridotte dalle 44 attuali a sole 5 soluzioni di viaggio a prezzi fissi, più basse delle attuali e competitive con il treno.    
"E' una cosa rivoluzionaria, siamo la prima e l'unica compagnia al mondo ad adottare un approccio diverso al modo di fare i prezzi, adattando politiche di pricing di altri mercati all'aereo", ha spiegato l'ad Andrea Ragnetti nella conferenza stampa seguita alla convention 'Alitalia Day 2012'.
Le nuove tariffe sono: 3 tariffe 'Easy', che includono servizi dedicati, quali banchi check-in, biglietterie e gate di imbarco riservati, oltre al fast track per i controlli di sicurezza, e vanno dal minimo di 99 euro a tratta (tasse incluse) se si acquista fino al quinto giorno precedente alla partenza al massimo di 199 euro a tratta; e 2 tariffe 'Comfort', che offrono servizi aggiuntivi tra cui accesso alle sale Freccia Alata, imbarco prioritario, assegnazione dei posti nelle prime file con il sedile a fianco sempre libero e catering dedicato (di 189 euro e 289 euro a tratta).
E in più, chi acquisterà un biglietto da oggi, 20 giugno, al 19 luglio potrà volare per tutto agosto in due a 99 euro (tutto incluso).   

News Correlate