venerdì, 26 Aprile 2024

Ana Holdings annuncia i risultati dell’anno finanziario 2017-2018

ANA HOLDINGS, “ANA HD”, ha recentemente annunciato i risultati dell’anno finanziario 2017-18

Il quadro complessivo e i risultati finanziari in sintesi

  • Grazie a una forte domanda, un’ottima performance nei comparti trasporto passeggeri internazionali e cargo, e i ricavi generati dalla nuova sussidiaria Peach Aviation Limited la compagnia aerea giapponese ha registrato utili da record.
  • L’economia giapponese nel corso dell’anno fiscale (1 aprile 2017 – 31 marzo 2018) ha continuato crescere, insieme ad un trend positivo nei consumi individuali, negli utili delle aziende e nell’occupazione. Grazie anche ai moderati progressi dell’economia domestica e di quelle estere le compagnie aeree hanno assistito all’aumento della domanda in gran parte dovuta all’incremento dei visitatori stranieri in Giappone.
  • Per sei anni consecutivi, SKYTRAX, la rinomata società di rating, ha assegnato ad ANA una valutazione 5-Star per la soddisfazione del cliente, la più alta nel suo genere; ANA è stata inoltre riconosciuta da Air Transport World come “Airline of the Year 2018”.
  • Inoltre, ANA è stata inclusa per la prima volta nella “2018 Health & Productivity Stock Selection” come azienda impegnata strategicamente nella gestione della salute dei dipendenti, e, per il terzo anno consecutivo, nell’elenco Nadeshiko Brand – stilato dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria e dalla Borsa di Tokyo – delle aziende che valorizzano il lavoro del personale femminile.
  • Il fatturato è stato di 1.971,7 miliardi di Yen (oltre 15 miliardi di €), con un incremento del + 11,7% rispetto al precedente anno finanziario mentre l’utile operativo è aumentato del +13% per un totale di 164,5 miliardi di Yen (oltre 1,26 miliardi di €).

I dati di traffico:

Nel corso dell’anno finanziario appena concluso ANA ha trasportato un totale di 53,89 milioni di passeggeri. Il numero dei passeggeri trasportati ha registrato un aumento sia sulle rotte internazionali (+6,8%) che su quelle domestiche (+2,8%). Anche il fatturato è cresciuto sia sul network internazionale (+15,6%) che su quello domestico (+1,7%).

Le previsioni per l’anno finanziario 2017-2018:

In termini di prospettive, pur permanendo incertezze sul fronte geopolitico, l’economia giapponese dovrebbe continuare la sua graduale ripresa, sostenuta da un aumento dell’occupazione e dall’impatto delle politiche del governo. Considerata la situazione di mercato e le iniziative in atto ANA Holding prevede, per l’anno finanziario che si concluderà a marzo 2019, un aumento sia del fatturato (+3,5%) che dell’utile operativo (+0,3%).

News Correlate