TESTMSL

Azul aumenta il network domestico nel mese di giugno

Azul Linee Aeree Brasiliane annuncia che dal mese di giugno allargherà il proprio network di voli domestici arrivando a servire 57 destinazioni in tutto il Brasile, al posto delle 38 servite durante il mese di maggio e le 25 di aprile. In totale, il numero di voli operati quotidianamente raggiungerà le 168 operazioni al giorno, contro una media di 115 effettuate durante il mese di maggio e di 70 durante il mese di aprile.

“Complessivamente la nostra capacità durante il prossimo mese di giugno sarà dell’80% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Stiamo tuttavia osservando un ritorno graduale della domanda dall’inizio della pandemia, e siamo pronti ad espandere il nostro network quando le restrizioni alla mobilità in Brasile e all’estero saranno allentate”, ha detto Abhi Shah, vicepresidente Operations di Azul.
“Stiamo iniziando a costruire le rinascita del business, grazie alle dimensioni delle nostra flotta e alle diverse tipologie di aeromobili presenti, siamo in grado di adeguare perfettamente la crescita del network alle esigenze della domanda”, ha aggiunto il presidente di Azul David Neeleman, nel corso delle presentazione agli analisti dei risultati finanziari del primo trimestre 2020.
Nei primi 3 mesi dell’anno fiscale, Azul ha registrato 2,8 miliardi di reais di ricavi ($504 milioni), in aumento del 10,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La perdita netta, invece è stata di 6,1 miliardi di reais ($1,09 miliardi), dovuta in larga misura a perdite sui tassi di cambio. “La nostra situazione patrimoniale continua a rimanere solida, nonostante le difficoltà legate al calo della domanda e ai tassi di cambio”, ha commentato John Rodgerson , CEO di Azul.

News Correlate