lunedì, 23 Dicembre 2024

Bangkok Airways e Malaysia Airlines, al via code-share

Sarà attivo su alcuni voli domestici e su tratta internazionale fra Thailandia e Malesia

Dal 25 marzo Bangkok Airways e Malaysia Airlines hanno dato il via al loro accordo di code-share su una selezione di voli domestici della compagnia thailandese e sulla tratta internazionale fra Thailandia e Malesia, ma anche sui 2 voli della compagnia malese fra Thailandia e Malesia.
La Malaysia Airlines, con base a Kuala Lumpur, imposterà la sua sigla MH sui voli Bangkok Airways Bangkok-Koh Samui (31 voli settimanali), Bangkok-Phuket (14 voli settimanali), Bangkok- Chang Mai (14 voli settimanali), Koh Samui-Phuket (14 voli settimanali) e Koh Samui-Kuala Lumpur (giornaliero), mentre Bangkok Airways condividerà il suo codice PG sui voli della Malaysia Airlines Kuala Lumpur-Bangkok (27 voli settimanali) e Kuala Lumpur-Phuket (14 voli settimanali). L’operativo di Bangkok Airways da Kuala Lumpur a Koh Samui permette ai passeggeri malesi ed internazionali di volare direttamente verso le isole dall’aeroporto internazionale di KL (KLIA), senza stopover a Bangkok.
“Questo nuovo accordo offrirà una migliore connessione dei voli per i passeggeri che viaggiano sulle rotte di lungo raggio della Malaysia Airlines per Kuala Lumpur con proseguimento per Koh Samui, perché i nostri voli in partenza da Kuala Lumpur facilitano il traffico sia dall’Europa che dall’Oceania. Ci aspettiamo anche un consistente numero di turisti malesi per Koh Samui, considerata una delle più belle destinazioni di mare della Tailandia”, ha commentato Peter Wiesner, vice-presidente senior della Bangkok Airways.
“Siamo lieti di questa collaborazione con Bangkok Airways. Con gli attuali 27 voli settimanali fra Kuala Lumpur e Bangkok, e i 2 voli giornalieri fra Kuala Lumpur e Phuket, il codeshare con Bangkok Airways si rivela l’ideale per i nostri passeggeri. Il codeshare con Bangkok Airways ci permette di migliorare la nostra destinazione Thailandia ma anche di offrire connessioni senza interruzioni verso queste destinazioni molto richieste, mentre rinforza la posizione dell’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur come snodo chiave per i viaggiatori”, ha aggiunto Germal Singh, vice-presidente senior degli Affari Internazionali Malaysia Airlines.

News Correlate