mercoledì, 24 Aprile 2024

Bhutan Airlines si unisce alla piattaforma GDS di Amadeus

Bhutan Airlines, vettore del Bhutan, ha annunciato il lancio del suo nuovo sistema Entertainment di bordo (IFE) e del Global Distribution System (GDS) con Amadeus il 21 febbraio 2023, in coincidenza con l’anniversario della nascita di Sua Maestà il Re. La piattaforma GDS, che collega le adv e le piattaforme di prenotazione online ai listini di Bhutan Airlines, renderà più facile per i viaggiatori prenotare i voli e accedere a informazioni in tempo reale su orari, disponibilità e prezzi dei voli. 

Con l’adesione alla piattaforma GDS di Amadeus, Bhutan Airlines stima che le vendite e la distribuzione dei suoi voli aumenteranno in modo significativo, in quanto ora i suoi voli saranno visibili in tutto il mondo e gli agenti saranno in grado di emettere biglietti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo ai clienti la trasparenza dei prezzi.  Sebbene i voli di Bhutan Airlines saranno visibili a livello globale, inizialmente i biglietti potranno essere emessi solo da circa 4.000 agenzie di viaggio in India che sono presenti sulla piattaforma Amadeus, tra cui le più grandi agenzie di viaggio online (OTA) in India come MakeMy Trip, Yatra, Clear Trip, Via.com ecc.  Nella fase successiva, Bhutan Airlines procederà con l’adesione al Billing and Settlement Plan (BSP) della IATA per altri Paesi, consentendo così l’emissione di biglietti aerei di Bhutan Airlines a livello globale.

“Siamo orgogliosi di lanciare i nostri nuovi sistemi IFE e GDS, che miglioreranno significativamente l’esperienza di viaggio in senso assoluto per i nostri passeggeri – ha detto Pema Nadik, CEO di Bhutan Airlines – Questi nuovi sistemi fanno parte dei nostri continui sforzi per migliorare i nostri servizi e fornire ai nostri clienti il massimo livello di comfort e convenienza”.

Il sistema wireless IFE, che sarà disponibile su tutti i voli del vettore Bhutan Airlines, offrirà un’ampia selezione di film regionali e internazionali, documentari, programmi televisivi, musica, podcast, riviste e giochi, oltre al monitoraggio in diretta del volo. La mappa aerea è diventata l’elemento più popolare dei sistemi di intrattenimento in volo, in quanto cattura l’attenzione dei passeggeri pubblicando aggiornamenti in diretta sul loro viaggio. Oltre a visualizzare la posizione e la direzione dell’aereo, la mappa mostra anche l’altitudine, la velocità, il tempo trascorso e il tempo rimanente per trasmettere ai passeggeri la sensazione di movimento. I passeggeri potranno accedere al sistema IFE attraverso i propri dispositivi personali con estrema facilità. Bhutan Airlines si impegna a offrire servizi e comfort di alto livello ai suoi passeggeri. Con il lancio dei sistemi IFE e GDS, Bhutan Airlines intende offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio ininterrotta e piacevole.

News Correlate