giovedì, 18 Aprile 2024

Blue Panorama Airlines taglia voli per ottimizzare lungo raggio e low cost

Blue Panorama Airlines punta ad ottimizzare la rete dei voli low cost. In particolare vengono incrementati i collegamenti Blu-express sull’Albania, passando dagli attuali 50 voli settimanali da Tirana verso 7 aeroporti italiani – Milano Malpensa, Milano Bergamo Orio al Serio, Verona, Venezia, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino – a 56 voli settimanali distribuiti su 8 aeroporti. Inoltre, in vista della prossima estate, la compagnia conferma la propria leadership sul Mediterraneo con i voli per la Grecia in partenza da Bologna per Mikonos, Preveza (Lefkada), Santorini e Zante. Inoltre, è già ripreso, 2 volte a settimana, il collegamento low cost Roma-Mosca che ha visto l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi 23 aprile-14 maggio e 16 luglio-3 settembre.
Per quanto riguarda gli altri servizi stagionali sono in vendita i voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria, mentre da Roma sono programmati collegamenti per ben 10 isole greche, ovvero Cefalonia, Corfù, Creta, Kos, Mikonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini, Skiathos e Zante; le isole di Creta, Mykonos, Rodi e Santorini sono servite da Catania. Per quanto riguarda la Spagna sono in vendita i collegamenti fra Roma ed Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca e per la Turchia i voli diretti Roma-Bodrum. Dal 4 giugno, invece, verranno sospesi i voli da Roma Fiumicino per Catania e Palermo.
Per potenziare l’attività intercontinentale la compagnia ha acquisito un nuovo bireattore che si inserirà a luglio nella attuale flotta di bireattori Boeing 767-300ER per aprire la strada ai collegamenti non-stop anche sulla lunghissima distanza. 

News Correlate