mercoledì, 13 Novembre 2024

Blue Panorama e blu-express, novità e conferme per la Summer 2014

Blue Panorama Airlines ha presentato in Bit il bilancio della stagione invernale e le novità per quella estiva. Per quanto riguarda il settore leisure la compagnia è rafforzata dai risultati ottenuti nelle corso delle 2 precedenti stagioni e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio per i Caraibi – Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico. Cuba in particolare, servita da Milano e  Roma, verrà raggiunta con 7 servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana. Saranno invece 3 i voli a settimana previsti da Milano e Roma per La Romana, in Repubblica Dominicana, e Cancun, in Messico. Montego Bay in Giamaica sarà raggiunta una volta a settimana da Milano. Inoltre, per il lungo raggio si ricorda  l’introduzione in flotta di 2 Boeing 767-300ER. Per il medio raggio viene premiata la scelta di mantenere slot disponibili per la ripresa dei tradizionali flussi di traffico per l’Egitto. Prosegue inoltre l’attività charter dei voli per eventi sportivi, musicali, mice ed incentive.
Quella che sta per iniziare sarà per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, una stagione estiva di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. La compagnia, infatti, ha archiviato i primi 2 mesi di operatività dei nuovi voli dall’Albania per l’Italia registrando un tasso di puntualità superiore al 90% ed un riempimento medio del 82%. Durante questo primo periodo sono stati trasportati oltre 80.000 passeggeri servendo da Tirana 7 destinazioni in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino.
Per quanto riguarda l'attività leisure, blu-express propone un programma estivo con voli stagionali per Grecia in partenza da Roma per Cefalonia, Corfù, Creta, Kos, Mikonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini, Skiathos e Zante e da Catania per Creta, Mykonos, Rodi e Cantorini; per la Spagna con collegamenti fra Roma ed Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; per la Turchia con il collegamento da Roma per Bodrum; ed i servizi da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.
Novità della Summer 2014 sono i voli per la Grecia con partenza da Bologna per Mikonos, Preveza (Lefkada), Santorini e Zante. Altra novità il volo da Roma per Rjeka (Fiume) in Croazia. Inoltre, dal 21 marzo torna il volo low cost fra Roma e Mosca. La ripresa del collegamento registra già diverse date sold out e prevede l’introduzione della 3^ frequenza settimanale nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014.
Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Catania, Palermo, e Torino; i voli da Bari per Catania e Palermo; e da Reggio Calabria per Roma e Milano.

News Correlate