sabato, 27 Aprile 2024

Blue Panorama, ecco tutti i nuovi voli per l’estate 2012

A parte la novità Seychelles, si rafforza in Grecia e rilancia l’Egitto

Sono ancora una volta i Caraibi il piatto forte di Blue Panorama Airlines per la Summer 2012. Cuba, Repubblica Dominicana, Messico e Giamaica sono le mete della programmazione della compagnia che, dopo i risultati positivi dell'inverno, rilancia anche i voli verso La Romana (Repubblica Dominicana) da Verona. Si rafforza poi l'operativo sul East Africa, con le destinazioni in Tanzania (Zanzibar) e Kenya (Mombasa) servite da Milano, Bologna e Roma.  
Ma la vera novità per il lungo raggio è rappresentata dall'apertura in questi giorni (14 febbraio 2012) del volo diretto per le Seychelles da Milano e Roma, unico volo senza scalo dall'Italia. "Fino al 9 aprile 2012 il volo opera ogni martedì, dal 16 aprile ogni lunedì – afferma Remo Della Porta, vice president commecial della compagnia – La scelta dei giorni operativi non è casuale ma dovuta allo studio della domanda turistica per questa destinazione e in particolare per il turismo dei viaggi di nozze per il quale Blue Panorama Airlines ha voluto riservare il giorno operativo migliore. In alta stagione, da luglio, è previsto il raddoppio delle operazioni per soddisfare le crescenti richieste per questa destinazione, sempre da Milano e Roma, con voli anche il mercoledì".
Per il medio raggio, si segnala la ripresa dei flussi per l'Egitto e le sue principali destinazioni Marsa Alam, Sharm El Sheik e Marsa Matrouh mentre prosegue l'attività verso Baleari, Grecia e Turchia.
Tra le novità della Summer 2012 di Blu-express.com, i nuovi voli per la Grecia con partenze da Roma per Karpathos e Preveza/Lefkada, e da Catania per Heraklion. Altre novità i voli da Catania per Palma de Mallorca, e da Bologna per Pantelleria.
Visto il successo riscontrato, Blu-express conferma il network delle destinazioni domestiche e internazionali, e forte del ruolo di secondo vettore su Fiumicino per i voli domestici, presenta alla BIT 2012 anche i voli fra Roma Fiumicino e Catania, Genova, Torino e Lamezia Terme, e poi Nizza e Istanbul. Blu-express vola anche da Bari per Catania e Palermo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano. L'estate inoltre vede il rafforzamento della leadership low cost dall'Italia verso mete turistiche nel Mediterraneo, con voli fra Roma e Antalya, Bodrum, Corfu, Heraklion, Mikonos, Skiathos, Santorini, Kos, Minorca, Pantelleria, Rodi, Palma di Maiorca, Samos, Lampedusa; da Catania per Cagliari e Rodi; da Milano per Lampedusa e Pantelleria; da Torino per Lampedusa. Previsti inoltre voli dalla Sicilia per San Pietroburgo e Mosca.
"Rispetto all'esercizio precedente infatti – commenta Giancarlo Zeni, direttore generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – i dati a consuntivo indicano per Blue Panorama Airlines 700.000 passeggeri trasportati nel 2011, mentre Blu-express.com presenta una crescita di circa il 30% sia in termini di ricavi che di passeggeri, a quota circa 1.300.000 nel solo 2011".

News Correlate