sabato, 27 Aprile 2024

Boeing e Oman Air, accordo per acquisto 6 aeromobili 787

L’azienda trasferirà gli ordini da Alafco ad Oman Air

Boeing e Oman Air hanno annunciato al Salone aeronautico di Dubai l'acquisto di 6 nuovi aeromobili Boeing 787-8 Dreamliner. La compagnia aerea ha completato l'accordo con Boeing e Alafco, società di leasing del Kuwait, che prevede di trasferire gli ordini esistenti per 6 aeromobili Dreamliner da Alafco ad Oman Air. "La scelta di ordinare i nuovi 787-8 – ha commentato Peter Hill, ceo di Oman Air – 
è parte integrante della strategia di crescita a lungo termine di Oman Air che punta ad una flotta sempre più moderna ed efficiente con un sempre minor consumo di carburante. I benefici portati dall'acquisto dei Dreamliner si possono subito verificare sia dal punto di vista di risparmio di carburante che dal punto di vista dell'offerta per i passeggeri, i quali potranno provare direttamente l'esperienza di un viaggio su un velivolo estremamente avanzato da un punto di vista tecnologico".
Oltre ad offrire il raggio d'azione di un grande jet, il nuovo 787 porta con sé un risparmio del 20% di carburante. I punti di forza del 787 Dreamliner sono diversi, a partire dai nuovi materiali di cui è composto passando per nuovi studi aerodinamici, sistemi di bordo e motori.
"Boeing ed Oman Air condividono una partnership di oltre 10 anni e miriamo ad aprire un nuovo capitolo della nostra relazione grazie al 787 Dreamliner. Siamo convinti che il 787 sia un complemento perfetto per la crescita della flotta di Oman Air e che permetterà alla compagnia di raggiungere nuove destinazioni aumentando la soddisfazione dei clienti grazie all'aereo passeggeri più avanzato al mondo", ha concluso Marty Bentrott, vicepresident of Sales per il Medio Oriente, la Russia e l'Asia Centrale di Boeing Commercial Airplanes.

News Correlate