venerdì, 29 Marzo 2024

British Airways festeggia la reggenza di Elisabetta II

Piloti, hostess, steward e personale di terra si sono incontrati a Londra Heathrow per celebrare il conferimento a Sua Maestà la Regina del titolo di ‘Sovrana con la reggenza più lunga della storia della monarchia britannica’.

I festeggiamenti hanno voluto celebrare nel migliore dei modi questo momento unico e hanno coinvolto 30 membri dell’equipaggio che hanno indossato le uniformi originali del loro volo con la Regina. Riuniti al Terminal 5, hanno poi sollevato la bandiera inglese in onore di Sua Maestà e di questo incredibile traguardo.

Non solo ricordi personali ma anche memorie storiche legano British Airways a Sua Maestà la Regina, tanto che la compagnia aerea ha deciso di rendere noti alcuni cimeli provenienti dal museo di British Airways Speedbird Heritage Centre, compreso il primo telegramma inviato a Sua Altezza Reale in veste di Regina.

Il 31 gennaio del 1952, Sua Altezza Reale la Principessa Elisabetta volò fino in Africa orientale, in occasione della prima tappa del tour del Commonwealth. Una settimana dopo, a seguito della morte del padre Sua Maestà Re George VI, Elisabetta viene ricondotta a casa da un volo BOAC Argonaut, questa volta ricoprendo il titolo di Regina Elisabetta II.

Il museo Speedbird Heritage Centre di British Airways possiede la versione originale del telegramma inviato dalla Regina Madre e ricevuto dalla Principessa durante il volo di ritorno.

News Correlate