sabato, 20 Aprile 2024

British Airways lancia il primo volo diretto tra Londra e Aruba

Da domenica 26 marzo 2023, Oranjestad, la capitale di Aruba, è la nuova meta sulla mappa delle destinazioni di British Airways grazie al volo BA2157 atterrato all’aeroporto internazionale Queen Beatrix (AUA) alle 17:00 ora locale. Dando il via all’unica connessione diretta tra Aruba e Londra Gatwick (LGW), il volo inaugurale ha ricevuto un caloroso benvenuto locale al momento dell’atterraggio. La nuovissima rotta opererà due volte a settimana passando da Antigua, con un aeromobile Boeing 777-200, con tre cabine a disposizione dei clienti: Club (business), World Traveller Plus (Premium Economy) e World Traveller (economy).
“Siamo entusiasti di aggiungere Aruba alla nostra mappa delle destinazioni. Essendo il vettore che da più tempo collega i Caraibi al Regno Unito, i nostri legami con la regione sono più forti che mai e siamo orgogliosi di essere l’unica compagnia aerea a offrire voli diretti da Aruba a Londra. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo”, ha detto Julian Welham, Senior Vice Presidente Americas di British Airways.
Il volo di ritorno a Londra Gatwick, via Antigua, è partito alle 18:30 ora locale. “La giornata di oggi segna una tappa importante nella storia dell’industria turistica di Aruba”, ha dichiarato il Ministro del Turismo, Danguillaume P. Oduber. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al volo inaugurale di British Airways da Londra verso la nostra bellissima isola. Aruba è sempre stata una destinazione amata dai viaggiatori di tutto il mondo e siamo felici di rafforzare il nostro legame con il mercato inglese con questo nuova connessione. Non vediamo l’ora di condividere con gli ospiti britannici la nostra calda ospitalità, le nostre spiagge mozzafiato e la nostra cultura eterogenea. Grazie, British Airways, per aver scelto Aruba come nuova destinazione”.
“L’industria turistica di Aruba è sempre stata resiliente come la nostra gente, in grado di adattarsi, migliorarsi e diventare sempre più forte. Come piccola destinazione dei Caraibi, siamo onorati e felici dell’opportunità di accogliere British Airways sulla nostra isola. Il numero dei visitatori dal Regno Unito è cresciuto ogni anno e siamo certi che questa partnership con British Airways aprirà nuove porte alla One Happy Island nel Regno Unito e in Europa. Ringraziamo British Airways per aver creduto nella nostra isola e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri che visiteranno Aruba a bordo di British Airways”, ha aggiunto Ronella Croes, CEO di Aruba Tourism Authority.
Il volo dall’aeroporto internazionale Queen Beatrix di Aruba a Londra Gatwick dura 11 ore e 30 minuti, compreso un breve scalo ad Antigua. A bordo i clienti possono godere dell’eccellente offerta e del servizio della compagnia aerea, mentre i soci del programma di fidelizzazione British Airways Executive Club possono accumulare e riscattare miglia sui loro voli. Una volta arrivati ad Aruba, i viaggiatori possono godersi il clima tropicale dell’isola, le sue acque turchesi e le sue bellissime spiagge, tra cui Eagle Beach, che il mese scorso è stata riconosciuta come spiaggia numero uno dei Caraibi e seconda spiaggia più bella del mondo dai viaggiatori di TripAdvisor in occasione del Traveller Choice Awards 2023

News Correlate