martedì, 19 Marzo 2024

British Airways reinventa tema musicale ‘Lakmé’ per il centenario della compagnia

Per celebrare il suo centenario British Airways ha realizzato una nuova composizione basata sul famoso brano musicale, ‘Flower Duet’, tratto dall’opera ‘Lakmé’ di Delibes. La versione originale del brano è stata inserita in una serie di pubblicità che riprendono tutta la storia della compagnia aerea e viene anche suonata in cabina durante l’imbarco. La nuova versione è stata composta da Lyndon Ooi, ingegnere della qualità della British Airways, il cui lavoro quotidiano consiste nel verificare che gli aerei della British Airways siano idonei a volare da un punto di vista tecnico.

La composizione rielaborata è composta da 10 variazioni che rappresentano 10 significative pietre miliari della storia della British Airways. Si alza, si abbassa, accelera e rallenta accompagnando momenti come la costituzione delle Imperial Airways, l’inizio della nuova era del jet, l’addio al Concorde e l’apertura del Terminal 5 di Heathrow.

“La musica è stata una passione per tutta la mia vita e, proprio come l’eccitazione per il volo e l’esperienza del viaggio, comunica con le persone e parla direttamente al loro cuore. È stata una vera sfida inserire l’intera storia di 100 anni di British Airways nel brano, ma sono davvero contento del risultato finale. E che piacere è stato esibirlo con i miei colleghi della British Airways Orchestra”, ha detto Lyndon Ooi, compositore della musica che lavora come ingegnere in BA.

https://www.facebook.com/britishairwaysorchestra/

News Correlate