venerdì, 19 Aprile 2024

British Airways, upgrade free per provare la nuova First Class sul 787-9 Dreamliner

British Airways ha lanciato il suo nuovo velivolo all’avanguardia che attualmente vola verso Delhi, Abu Dhabi e Muscat. Il moderno 787-9 Dreamliner intraprenderà presto una stretta tabella di marcia verso destinazioni in tutto il mondo. Dopo Abu Dhabi, Muscat e Delhi, inaugurate fra ottobre e novembre, raggiungerà Kuala Lumpur a dicembre, a febbraio arriverà ad Austin in Texas e a maggio volerà vero San José in California.

Il 787-9 è circa 6 metri più lungo del suo predecessore, il 787-8, quindi oltre ad offrire ai passeggeri la cabina World Traveller (l’economy di lungo raggio di British Airways), la World Traveller Plus (economy premium di lungo raggio) e la Club World (business class di lungo raggio), il nuovo velivolo accoglie anche una cabina First, la prima per la flotta dei 787 di British Airways. La nuova cabina ha 8 posti il che garantusce maggiore privacy per i clienti. 

Per celebrare l’arrivo della nuova First, British Airways propone un upgrade gratuito. Prenotando un viaggio a/r in Club World con la compagnia aerea britannica, infatti, si potrà richiedere un upgrade gratuito, godendo dei lussuosi servizi della First Class per il viaggio di andata o per il viaggio di ritorno, prenotando e volando in andata entro il 31 dicembre 2015, e in ritorno fino al 6 gennaio 2016.

Le suite ora includono 4 nuove aree per riporre i propri effetti personali. Un nuovo pouf accanto al poggiapiedi contiene abbastanza spazio per le scarpe, i bagagli a mano e gli oggetti personali, mentre giacche e soprabiti si possono riporre senza doversi spostare dal proprio posto. I passeggeri avranno a disposizione inoltre un nuovo armadietto, posizionato ad altezza occhi, perfetto per oggetti personali più piccoli e di valore come tablet, occhiali, passaporto e beauty case. Un piccolo specchio è stato inoltre aggiunto all’interno dell’armadietto, per riassettarsi prima di scendere dal velivolo. Infine, i passeggeri che hanno bisogno di energia per le batterie dei loro device possono metterli in carica in un apposito portaoggetti accanto al bracciolo della loro poltrona.

La console della poltrona, che gestisce anche l’intrattenimento di bordo, è stata aggiornata e rimodernata con l’aspetto di un vero telecomando, molto simile ad uno smartphone, integrato nella poltrona e da cui i passeggeri possono controllare il loro sistema di intrattenimento personale.

In più il nuovo telecomando smart, che prima controllava l’inclinazione dello schienale, ora controlla altri 5 aspetti, inclusa la posizione del poggiatesta e della zona lombare, ed è in grado di impostare il livello di luminosità dell’ambiente attorno al passeggero.

British Airways ha ordinato 42 nuovi 787, e questo velivolo è destinato a diventare il fulcro della flotta britannica. 

News Correlate