Calenda incontrerà i commissari Alitalia lunedì 19 febbraio


Sul dossier Alitalia “non ci sono novità: il problema è che i potenziali acquirenti hanno frenato. La prossima settimana, lunedì, vedo i commissari: mi pare di capire che questi acquirenti abbiano fatto un passo indietro nell’attesa delle elezioni”. Lo ha detto, a margine di un incontro elettorale, il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.

A giudizio di Calenda, ancora, “il punto importante è che, a oggi, i commissari non abbiano speso un euro del denaro pubblico dato con il prestito ponte. Hanno fatto un’operazione di riduzione dei costi e di aumento dei ricavi molto significativo ma quello che dobbiamo sapere – ha aggiunto – è che Alitalia è troppo piccola per rimanere da sola ed è importante trovarle uno sbocco nel più breve tempo possibile. La prossima settimana, lunedì, vedo i commissari, mi pare di capire che questi acquirenti abbiano fatto un passo indietro nell’attesa delle elezioni ma”, ha concluso, un passo  “va fatto immediatamente dopo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social