Delta Air Lines ha firmato un accordo di codeshare con Transavia, che aumenterà l’offerta delle destinazioni servite dal vettore americano dagli Stati Uniti attraverso l’hub di Amsterdam Schiphol.
Ricevute le approvazioni governative, i passeggeri provenienti dagli Stati Uniti che volano su uno qualsiasi dei voli Delta – fino a 19 al giorno – per Amsterdam potranno proseguire il loro viaggio verso dieci destinazioni Transavia prenotando come Delta, tra cui diverse mete non ancora servite da Delta attraverso le partnership transatlantiche già esistenti.
Le nuove città in codesharing includono: Siviglia e Alicante in Spagna, Salonicco in Grecia e Marrakech, in Marocco, oltre a 6 destinazioni già servite da Delta ma che offriranno così nuove opportunità di volo supplementari in codeshare con Transavia; queste sono: Barcellona, Malaga, Valencia e Ibiza in Spagna; Lisbona in Portogallo e Casablanca in Marocco.
“La partnership con Transavia permetterà a Delta di espandere il suo network includendo più destinazioni leisure, in primo luogo nella regione mediterranea, e che sono particolarmente interessanti per i passeggeri statunitensi, sia in estate che in inverno – ha detto Nat Pieper, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa – Questo accordo completa il nostro già vasto network di servizi in codeshare offerti via Amsterdam con il nostro partner KLM e apre per Delta la possibilità di operare in futuro su ulteriori destinazioni in codeshare con Transavia”.
Il codeshare Delta su queste rotte Transavia sarà gestito con un servizio di customer service coordinato, un unico biglietto e un unico check in dei bagagli, che potranno essere ritirati alla destinazione finale del passeggero. I membri del programma Delta SkyMiles potranno guadagnare miglia frequent flyer su tutte le rotte Delta in codeshare con Transavia.