mercoledì, 24 Aprile 2024

easy Jet lancia sito ad hoc per i clienti statunitensi

Nella top ten per il maggiore numero di visite al primo posto c’è il Regno Unito e gli Usa al decimo

Un sito dedicato per i clienti degli Stati Uniti. E' l'ultima iniziativa della low cost inglese easyJet in risposta alla crescente domanda proveniente dagli Usa. Le visite da parte degli utenti americani al sito appaiono infatti nella top ten per volume di traffico. In testa alla stessa classifica il Regno Unito è al primo posto con il maggiore numero di visite, seguito dalla Francia e dall'Italia.
Tra le novità del sito www.easyjet.com/us, è prevista una homepage con messaggi ed informative dedicate ai passeggeri statunitensi, nonchè la possibilità di acquistare i voli in dollari.
"Più di 90.000 clienti statunitensi visitano il sito easyJet.com ogni settimana e questo dato è in continua crescita – afferma Peter Duffy, marketing director di easyJet – gli Usa attualmente sono attualmente al decimo posto nella classifica dei paesi per maggiore volume di traffico sul nostro sito, con oltre 360.000 visite registrate solo nel mese di settembre. Il Regno Unito mantiene il primo posto con quasi 14 milioni di visite e l'Italia il terzo con oltre 4 milioni di visite al mese".
Gli Stati Uniti non sono l'unico Paese oltremare a consultare i servizi easyJet; il sito easyJet.com è infatti visitato ogni anno da milioni di persone in Australia, Canada e Brasile. La compagnia rivela una statistica in cui nell'ultimo anno vengono riportate 3.201 visite dal Congo, 2.822 dall'Uzbekistan e 3.472 dall'Etiopia.

 

News Correlate