venerdì, 26 Aprile 2024

easyJet e lo spot sulla generazione delle low cost

Il lancio della nuova campagna in occasione del suo 18esimo anniversario

Celebra la nuova generazione di viaggiatori, la nuova campagna pubblicitaria lanciata da easyJet in occasione dei suo 18esimo anniversario con il motto "Più mete, più sogni, più libertà di scelta". La campagna "Generation easyJet" celebra infatti l'attitudine del "prendere e partire" delle persone che negli ultimi anni hanno iniziato a viaggiare sempre più spesso in Europa anche grazie alla low cost. Una generazione di persone che grazie alla democratizzazione del trasporto aereo ha potuto cambiare le proprie abitudini di viaggio, e di vita, ed avvicinarsi cosi sempre di più ai propri desideri, conoscere nuove persone e destinazioni, o trovare nuove opportunità di lavoro.
La campagna, pianificata su TV, affissione e web ed integrata nei diversi canali di comunicazione, mette quindi al centro ancora una volta le persone, le loro ambizioni e le loro diversità, tanto da utilizzare nello spot un'ampia varietà di persone "normali" (i casting sono stati fatti tra reali viaggiatori), nonchè assistenti di volo e piloti di easyJet.
"Grazie ad una elevata convenienza in termini di prezzi e ad un network di collegamenti tra i più estesi in Europa – commenta Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet – ben 60 milioni di persone volano con easyjet".
Per Andrea Giuricin, economista e professore dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, "la crescita delle compagnie a basso costo ha permesso una ‘democratizzazione' del trasporto aereo e la nascita di una nuova generazione di viaggiatori. La capacità di queste compagnie di abbassare il costo medio di un volo di oltre il 50% è la principale motivazione di tutto questo; e la concorrenza ha fatto il resto. I clienti hanno ormai una grande possibilità di scelta e il mercato italiano in soli quindici anni è raddoppiato, passando da 53 milioni di passeggeri nel 1997, anno della liberalizzazione, a circa 117 milioni di passeggeri nel 2012. Inoltre, i voli diretti, point to point, all'interno dell'Europa hanno permesso non solo una maniera più economica di viaggiare, ma soprattutto il collegamento diretto verso moltissime destinazioni".

News Correlate