giovedì, 19 Dicembre 2024

easyJet pronta ad eliminare banchi check-in in aeroporti

Ma al contrario di Ryanair non ci sarà alcun addebito per chi non lo farà

Per incentivare sempre di più il check-in on line, easyJet si appresta a chiudere i banchi per il check-in negli aeroporti. A partire dal 30 aprile, infatti, saranno a disposizione solamente banchi "bag-drop", dove i viaggiatori potranno comunque eseguire il check-in senza alcun addebito, anche se la compagnia si augura che questo avvenga solamente "in circostanze eccezionali".
La decisone è stata presa sulla scia di quella di Ryanair che nel 2009 abolì i banchi per il check-in addebitando però 70 euro ai passeggeri che effettuano la procedura in aeroporto o che non hanno stampato la propria carta d'imbarco.
"Noi cerchiamo di essere un po' più amichevoli di Ryanair con i clienti, e speriamo che i passeggeri scelgano di effettuare il check-in online anche senza la minaccia di tariffe punitive. La procedura online si è dimostrata popolare fra i viaggiatori, perché li aiuta a risparmiare tempo in coda all'aeroporto, e ci ha aiutato a mantenere bassi i propri costi, e quindi le tariffe", ha affermato un portavoce della compagnia, aggiungendo che l'80% dei passeggeri della low cost inglese effettua già il check-in online.

News Correlate