D'ora in poi le hostess di Egyptair che lo vorranno potranno indossare il velo anche a bordo degli aerei per la prima volta dalla sua nascita nel 1932. La compagnia di bandiera egiziana si adegua ai tempi e toglie il divieto per le hostess di indossare il velo islamico nei viaggi per i voli islamici. Il bando all'hijab era stato applicato rigorosamente durante il regime di Hosni Mubarak e valeva anche per le presentatrici e le giornaliste televisive. Al superamento del divieto si è arrivati dopo manifestazioni e anche uno sciopero del personale di bordo a fine estate, quando, oltre a chiedere un aumento dello stipendio, le hostess hanno rivendicato l'uso del velo islamico che copre capelli e spalle, e gli steward il permesso di farsi crescere la barba islamica.
"Nessuna hostess sarà costretta ad indossare il velo", ha precisato il vicepresidente della compagnia, Abdelaziz Fadel, spiegando che Egyptair adesso sta studiano la nuova uniforme. "Una volta che avremo definito il design, sarà possibile indossarlo sui voli per tutte le destinazioni", ha spiegato. La prima assoluta del velo a bordo è stata su un volo di Egyptair verso Gedda e Medina, una delle città sante dell'Islam, entrambe in Arabia Saudita.
Saranno circa trecento le hostess che decideranno di usare il velo, delle 900 che viaggiano sugli aerei di Egyptair. Le sostenitrici dell'hijab hanno espresso grande soddisfazione per la fine del bando, ricordando che alcune di loro hanno lasciato questo lavoro vista l'impossibilità di coprirsi il capo in servizio.