Emirates: A380 e Boeing 777 in altre 8 città e A350 a lungo raggio


Nei prossimi mesi Emirates introdurrà aeromobili Boeing 777 e Airbus A380 con cabine completamente rinnovate su otto nuove destinazioni all’interno del suo network globale. In particolare, gli A380 rinnovati saranno operativi su Bangkok, Hong Kong, Nizza e Perth, mentre i Boeing 777 aggiornati voleranno verso Madrid, Kuala Lumpur, Phuket e Francoforte, con un ulteriore servizio con Boeing 777 riconfigurato anche su Dublino. Il numero complessivo di città servite con aeromobili rinnovati – tra Boeing 777, Airbus A380 e i nuovi A350 in consegna – supererà così quota 70. Il programma di riammodernamento della compagnia procede a ritmo sostenuto: i team del centro ingegneristico Emirates Engineering lavorano 24 ore su 24 per completare interventi di restyling totale, da prua a poppa, con una media di un aereo wide-body rinnovato ogni tre settimane.

Nel corso dell’anno, Emirates accoglierà anche il suo primo A350 a lungo raggio. L’aeromobile farà il suo debutto in Australia con l’apertura della nuova rotta su Adelaide, operativa dal 1° dicembre.

“Grazie al recente potenziamento della nostra flotta, che include Airbus A380 e Boeing 777 rinnovati e i nuovi A350, offriamo ai clienti in oltre 70 città dinamiche e mercati in crescita la possibilità di godere di un’esperienza premium di nuova generazione, arricchita dal nostro servizio pluripremiato. L’intensificazione del nostro programma di riammodernamento ci permetterà, entro la fine dell’anno, di posizionarci tra i leader di settore nell’offerta di posti in Premium Economy. E nei prossimi due anni, consolideremo definitivamente la nostra leadership in questo segmento – ha detto Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates – L’espansione della Premium Economy rappresenta un elemento strategico distintivo per Emirates, rafforzando la nostra competitività e rispondendo alla crescente domanda di esperienze di viaggio premium da parte dei passeggeri. L’introduzione del nostro primo A350 a lungo raggio sulla rotta per Adelaide rappresenta un traguardo entusiasmante e sottolinea il ruolo centrale dell’Australia come punto di ancoraggio orientale della nostra rete globale. È anche testimonianza concreta del nostro impegno nel garantire la migliore esperienza possibile sui voli a lungo raggio, grazie agli aeromobili di ultima generazione”.

Dall’inizio del programma di riammodernamento, avviato a novembre 2022, Emirates ha rinnovato gli interni di 51 aeromobili Airbus A380 e Boeing 777, oggi operativi su 38 destinazioni. I piani della compagnia prevedono la completa ristrutturazione delle cabine di 219 aeromobili, di cui 110 Airbus A380 e 109 Boeing 777. Con l’accelerazione del programma, Emirates si prepara a scalare le classifiche mondiali come una delle principali compagnie aeree per capacità in Premium Economy, con oltre 2 milioni di posti disponibili all’anno entro la fine del 2025 su rotte verso oltre 70 città. Questa capacità è destinata a raddoppiare, raggiungendo i 4 milioni di posti l’anno entro la fine del 2026. Entro la fine di quest’anno, quasi il 40% della flotta Emirates offrirà i nuovi interni, inclusa la Premium Economy e una Business Class completamente rinnovata.

Il programma di riammodernamento di Emirates, con un investimento senza precedenti di 5 miliardi di dollari, è senza pari nell’industria aeronautica per dimensioni e portata, ed è focalizzato esclusivamente sul miglioramento dell’esperienza a bordo per i clienti. Organizzato con precisione sotto la guida esperta del team ingegneristico di Emirates, oltre 270 ingegneri e tecnici lavorano 24 ore su 24, dedicando oltre 1.800 ore uomo ogni giorno per portare ciascun aeromobile a una perfezione impeccabile.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social