Dall’1 dicembre Emirates servirà Mauritius con un doppio servizio giornaliero operato dall’A380 che sostituirà l’attuale Boeing 777 ed aumenterà del 19% la capacità di Emirates sulla rotta.
“Il nostro servizio giornaliero A380 verso le Mauritius, sin da quando è stato lanciato il 16 dicembre 2013, ha goduto di un’eccezionale popolarità, con più di 150 mila passeggeri – ha detto Orhan Abbas, Senior Vice-President, Commercial Operations, Latin America, Central and Southern Africa di Emirates – Il lancio di un doppio servizio giornaliero A380 verso le Mauritius rafforzerà ulteriormente il nostro sostegno rivolto all’industria del turismo del Paese e siamo certi che gli albergatori e gli operatori turistici daranno il benvenuto a questa iniziativa”.
I servizi tra Dubai e Mauritius (e viceversa) sono effettuati in code sharing con Air Mauritius, partner di lunga data di Emirates.
“Dal settembre del 2002, Air Mauritius ha posizionato i suoi codici di marketing su tutti i servizi Emirates effettuati tra Dubai e Mauritius e continuerà a farlo anche con l’inizio del secondo servizio A380. Nel dicembre 2013 l’accordo di codeshare è stato ampliato per includere altre mete oltre a Dubai e nel corso degli ultimi mesi le due compagnie aeree hanno deciso di rafforzare il rapporto ed aumentare il numero di destinazioni coperte dall’accordo di codeshare”, ha detto Abbas.
Il servizio aggiornato A380 lascia Dubai come volo EK703 alle 10 ed arriva al Sir Seewoosagur Ramgoolam International Airport alle 16.45. Il volo di ritorno sarà effettuato come EK704 e lascerà Mauritius alle 23 ed arriverà al Dubai International Airport alle 5.40 del giorno seguente. www.emirates.com