sabato, 27 Aprile 2024

Emirates e Kenya Airways stringono una partnership d’interlinea

Emirates e Kenya Airways (KQ) hanno siglato una partnership interlinea che consentirà ai clienti di entrambe le compagnie aeree di accedere a nuove destinazioni sui network di entrambe utilizzando un unico itinerario. L’accordo offrirà ai clienti maggiori opzioni di viaggio e un check-in dei bagagli senza interruzioni fino alla destinazione finale.

I clienti di Emirates potranno ora volare verso 28 destinazioni della rete di Kenya Airways utilizzando Nairobi come gateway per destinazioni come Nampula, Bangui, Bujumbara, Kigali, Dzaoudzi, Lubumbashi, Kinshasa, Kilimanjaro, Juba, Zanzibar, oltre a molti altri punti regionali in Africa. Inoltre, nell’ambito di un accordo bilaterale di interlinea, i passeggeri di Emirates che viaggiano via Dubai potranno anche prenotare un itinerario con biglietto singolo da o per Mombasa, una delle destinazioni di svago più popolari del Kenya.Allo stesso modo, i passeggeri di Kenya Airways che viaggiano da Nairobi e Mombasa potranno ora accedere al network di Emirates e collegarsi senza problemi attraverso Dubai a 23 destinazioni in Asia occidentale e meridionale, in Estremo Oriente, nell’Oceano Indiano e in Medio Oriente, e raggiungere mete come Singapore, Tokyo, Bangkok, Ahmedabad, Beirut, Hong Kong, Giacarta e Seoul.

“Siamo lieti di siglare la nostra prima partnership con la compagnia di bandiera del Kenya. Il Kenya è un gateway strategico nel nostro network africano e questo nuovo accordo di interlinea migliorerà la connettività per i clienti di Emirates e offrirà loro più scelte di viaggio in tutto il continente. Non vediamo l’ora di approfondire il nostro rapporto con Kenya Airways, offrendo maggiori opportunità di rete e migliorando le connessioni per entrambi i nostri clienti”, ha detto Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates.

Per Julius Thairu, Chief Commercial and Customer Officer di Kenya Airways, “questa partnership fornirà il gateway ideale per i nostri clienti, aumentando la connettività tra l’Africa e il Medio Oriente attraverso l’hub di Emirates a Dubai. Partnership come queste sono fondamentali nel settore dell’aviazione, in quanto sfruttano la portata e l’efficienza reciproca per offrire ai clienti opzioni di viaggio più omogenee”.

I biglietti possono essere acquistati su emirates.com, nelle agenzie di viaggio online (OTA) e nelle principali agenzie di viaggio.

News Correlate