giovedì, 18 Aprile 2024

Emirates e Philippine Airlines siglano partnership di interlinea

Emirates e Philippine Airlines (PAL) hanno firmato un accordo di interlinea che permetterà di potenziare la connettività per i passeggeri di entrambi i vettori aerei verso nuove mete sulle reciproche reti via Manila e Dubai, utilizzando un biglietto unico e un’unica politica sui bagagli.
In vigore da subito, l’accordo fornisce ai passeggeri di Emirates l’accesso a 19 destinazioni nazionali nelle Filippine gestite da Philippine Airlines, tra cui Cebu, Cagayan de Oro, Bacolod, Cotabato, Davao, Iloilo, Kalibo e altre ancora, oltre a due mete in Asia via Manila. I passeggeri di Philippine Airlines beneficeranno, inoltre, dell’accesso alla rete globale di Emirates e potranno collegarsi a 21 città, via Dubai, verso destinazioni europee come Londra, Roma, Francoforte, Barcellona, Parigi e il Kuwait, nonché a Jeddah e altre mete in Medio Oriente, Africa e India.

“Le Filippine sono uno dei nostri mercati principali e siamo lieti di firmare un nuovo accordo di interlinea con la compagnia di bandiera del Paese. La partnership con Philippine Airlines contribuirà ad aprire nuovi collegamenti per il commercio e il turismo che porteranno più traffico in entrata nel mercato e amplieranno la presenza di Emirates nell’Asia orientale. Non vediamo l’ora di servire i clienti della nostra compagnia aerea partner con ulteriori opzioni di viaggio verso destinazioni gestite da Emirates in Medio Oriente, in Europa e nelle Americhe, e di espandere la nostra cooperazione con nuovi piani per includere ulteriori destinazioni via Cebu nei prossimi mesi”, ha detto Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates.

“Siamo felici di intraprendere con Emirates questa nuova partnership di interlinea, ampliando le scelte disponibili per i passeggeri di Philippine Airlines, che avranno un accesso più facile a diverse destinazioni in Europa, Medio Oriente, India e in Africa con i nostri voli per Dubai. Siamo ansiosi di espandere la nostra portata a vari mercati internazionali e a nuove destinazioni entusiasmanti e di contribuire a stimolare i viaggi d’affari e turistici per i cittadini di tutto il mondo, oltre a fornire un servizio migliore ai nostri colleghi filippini che vivono e lavorano nelle nazioni oltreoceano”, ha aggiunto Bud Britanico, Vicepresidente per le vendite di Philippine Airlines.

Emirates ha iniziato ad operare a Manila nel 1990 e da allora ha ampliato la sua rete includendo anche Cebu e Clark. La compagnia aerea attualmente serve le Filippine con 25 voli settimanali verso i tre gateway presenti nel Paese.
Emirates gestisce i suoi moderni Boeing 777-300ER in un mix di configurazioni a tre e due classi sui voli per Manila, Cebu e Clark. Sui voli Boeing 777 a tre classi di Emirates, ai passeggeri vengono offerte 8 suite private in First Class, 42 poltrone reclinabili in Business Class e 310 poltrone spaziose in Economy Class. I voli Boeing 777 a due classi della compagnia aerea offrono ai passeggeri 42 poltrone reclinabili in Business Class e 386 poltrone spaziose in Economy Class. I viaggiatori da e per le Filippine beneficiano del servizio pluripremiato di Emirates e dei prodotti leader del settore in volo e a terra in tutte le classi, con piatti di ispirazione regionale e bevande gratuite e ice, il sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea che offre fino a 5.000 canali di intrattenimento on-demand in oltre 40 lingue, inclusi film, programmi TV e un’ampia libreria musicale insieme a giochi, audiolibri e podcast.
Con l’aggiunta del suo accordo con Philippine Airlines, Emirates incrementa i suoi partner di interlinea fino a 120 vettori aerei insieme ai suoi 27 partner in codeshare. Queste partnership consentono a Emirates di rispondere con agilità al dinamismo del settore viaggi, soddisfacendo le esigenze di voli aerei in continua evoluzione dei suoi clienti.

Gli itinerari di viaggio possono essere prenotati su emirates.comphilippineairlines.com, sulle app Emirates e PAL o tramite agenzie di viaggio.

News Correlate