venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates elimina carte imbarco cartacee per chi vola da Dubai

Emirates ha deciso di eliminare le carte d’imbarco cartacee per i passeggeri in partenza da Dubai che invece dovranno utilizzare la carta d’imbarco digitale.

I passeggeri che effettueranno il check-in al Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai riceveranno la carta d’imbarco digitale via e-mail o SMS e potranno caricarla nel loro Apple Wallet o Google Wallet, o recuperarla sull’app di Emirates. Anche la ricevuta del bagaglio registrato verrà inviata via e-mail direttamente ai passeggeri o sarà disponibile nell’app della compagnia.

Questa iniziativa ridurrà in modo significativo gli sprechi di carta e, al contempo, offrirà ai passeggeri in partenza da Dubai un’esperienza di check-in digitalizzato comoda e veloce, riducendo il rischio di smarrimento delle carte d’imbarco e garantendo ai passeggeri la massima tranquillità durante il viaggio.

La carta d’imbarco digitale potrà essere utilizzata durante tutto il viaggio: al Dubai Duty Free, ai controlli di sicurezza e per l’imbarco, semplicemente mostrandola sul telefono. Gli agenti Emirates e il personale aeroportuale dovranno semplicemente scansionare il QR code sulla carta d’imbarco digitale mentre i passeggeri si spostano in aeroporto e salgono sull’aereo.

Alcuni passeggeri potrebbero comunque richiedere la stampa di una carta d’imbarco cartacea, ad esempio quando viaggiano con neonati, minori non accompagnati, passeggeri che necessitano di assistenza speciale, passeggeri con voli in coincidenza con altre compagnie aeree e tutti i passeggeri che viaggiano verso gli Stati Uniti.

L’opzione di stampare una carta d’imbarco è disponibile su richiesta agli agenti Emirates ai banchi del check-in, se i passeggeri non hanno un dispositivo mobile o se non sono in grado di accedere alle informazioni sui loro dispositivi per motivi quali: l’esaurimento della batteria, un guasto o un’anomalia del sistema, un ritardo nella consegna dei messaggi o l’impossibilità di accedere al WIFI, alla rete o a un pacchetto dati.

News Correlate