domenica, 28 Aprile 2024

Emirates estende il servizio di preordine dei pasti a bordo in tutta Europa

Dopo il successo del lancio sulle rotte del Regno Unito e il feedback positivo ricevuto dai passeggeri, Emirates ha annunciato che il servizio di preordine dei pasti a bordo verrà esteso anche alle rotte da e per le città europee, tra cui le italiane Roma, Bologna e Venezia, ma anche Varsavia, Praga, Vienna, Mosca, Istanbul, Dublino, Amburgo, San Pietroburgo, Bruxelles e Madrid, nonché da e per le Seychelles e Mauritius.

L’iniziativa sarà estesa ad altre rotte globali nei prossimi mesi. Il nuovo servizio consentirà ai passeggeri in Business Class di preselezionare la portata principale con un anticipo compreso tra 14 giorni e 24 ore rispetto alla partenza del volo, garantendo sempre a bordo la scelta preferita e contribuendo a ridurre lo spreco alimentare.

Invitando i passeggeri di Emirates a godere di un’esperienza culinaria raffinata in cielo, i passeggeri potranno sfogliare il menu di bordo su Emirates.com o sull’app Emirates per scegliere tra una selezione di piatti di ispirazione regionale con ingredienti di provenienza locale, fino a quindici giorni prima del volo. I pasti della Business Class includono un’ampia scelta di piatti tra cui pancake al cioccolato e alla nocciola con composta di albicocche e crema acida di ricotta per colazione, filetto di manzo con salsa al timo, spicchi di patate arrostite e verdure al vapore per pranzo e trota salmonata in padella con crema allo zafferano, fagiolini scottati, barbabietola brasata e polenta con cipollotti per cena.

A bordo dell’aereo, il personale di bordo utilizzerà dispositivi digitali per visualizzare la selezione preordinata e servire al passeggero il piatto scelto. Il pre-ordine dei pasti a bordo si aggiunge alla suite esistente che, attraverso l’intelligenza artificiale, traccia le preferenze dei clienti che lo richiedono e le segnala all’equipaggio di cabina. In questo modo viene facilitata la pianificazione dei menu, il carico di cibo viene ottimizzato e gli sprechi vengono ridotti.

I viaggi abilitati al digitale e l’innovazione sono un obiettivo fondamentale per Emirates. Al servizio di preordine dei pasti, infatti, si aggiungono anche il check-in sul sito web e tramite app, l’opzione di carte d’imbarco e gestione dell’itinerario digitali, l’accesso ai menu di bordo digitali, l’iscrizione a Skywards per accedere immediatamente alla messaggistica Wi-Fi gratuita a bordo e la selezione di playlist di intrattenimento a bordo prima del volo.

Per saperne di più clicca qui.

News Correlate