venerdì, 3 Maggio 2024

Emirates guarda all’Expo2015 e porta a Malpensa l’A380

Emirates scommette su Malpensa e, in vista dell’Expo, mette in servizio permanente nello scalo varesino, l’aereo su due piani. La compagnia di Dubai effettuerà uno dei suoi tre voli giornalieri col più grande aereo del mondo (già utilizzato nei voli tra l’Emirato e Roma) portando ulteriori 1.974 posti a settimana sulla tratta pari a un aumento della capacità del 38%.

“Il lancio di un volo quotidiano con l’A380 a Milano rafforzerà ulteriormente il nostro sostegno con l’industria del turismo della città e con gli altri stakeholder italiani e siamo certi che gli albergatori e gli operatori accoglieranno con favore questa iniziativa” ha detto Fabio Maria Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia.

 “Siamo davvero contenti di accogliere a Malpensa – ha sottolineato Pietro Modiano, presidente di Sea – l’A380 che Emirates ha deciso di introdurre su uno dei tre collegamenti giornalieri con Dubai. Emirates e Sea hanno costruito negli anni una partnership che ha sempre dato risultati soddisfacenti. Questo importante investimento del vettore ha portato negli ultimi 10 anni (2004-2013) a Malpensa più di 2,5 milioni di passeggeri. Dal canto suo, Sea ha continuato a investire affinché Malpensa fosse in grado di offrire le facilities e i servizi adeguati alle qualità che una compagnia come Emirates richiede per i suoi passeggeri. Anche in questa prospettiva abbiamo deciso di impegnarci nel restyling di Malpensa con un investimento di 30 milioni di euro”.

News Correlate