Emirates ha annunciato il suo sesto servizio giornaliero dell’A380 sull’Australia e il secondo servizio giornaliero su Singapore con il potenziamento del servizio attuale tra Dubai e Melbourne, via Singapore.
Dall’1 marzo, l’EK404 e l’EK405 saranno operati dall’A380, l’ammiraglia Emirates, che sostituirà l’attuale Boeing 777-300ER, offrendo ai clienti nuove opzioni così come un’aggiuntiva capacità sulla rotta. Con questo miglioramento, Melbourne sarà servita 2 volte al giorno da un A380 Emirates.
Oltre ad aumentare la capacità dei posti, il potenziamento di questa rotta darà ai viaggiatori un’altra possibilità di connessione con l’A380 senza soluzione di continuità quando si viaggia su Melbourne o Singapore da un ampio numero di destinazioni mondiali negli Stati Uniti, Europa e Medio Oriente attraverso l’hub di Dubai.
Con l’aggiunta di questo servizio, l’Australia diventerà per Emirates la terza più importante destinazione con sei servizi giornalieri dell’A380 da Dubai verso quattro città australiane. Tra questi, un doppio servizio giornaliero dell’ A380 su Sydney e Melbourne e un servizio giornaliero su Brisbane e Perth. La meta dell’A380 di Emirates più servita, con nove servizi giornalieri da Dubai, è il Regno Unito, seguita dagli Stati Uniti. Qantas, partner di Emirates, opera anche due servizi giornalieri dell’ A380 tra Dubai e l’Australia, e con questo potenziamento, otto dei 13 voli operati in code-share da Qantas ed Emirates sull’ Australia, saranno serviti ogni giorno da un aeromobile A380.
L’ EK404 partirà da Dubai alle 9.30 e arriverà al Changi Airport di Singapore alle 20.45. Da Singapore partirà alle 22:25 e arriverà a Melbourne Tullamarine alle 8.50 del giorno seguente. Ritorna come EK405 lasciando Melbourne alle 19, atterrando al Singapore Changi Airport alle 23.35 e partendo alle 1.20 per arrivare all’International Airport di Dubai alle 4.50 del giorno stesso.