Emirates presenterà al Dubai Airshow l’intera flotta di aeromobili, composta dall’ultimo A380 rimodernato, dal Boeing 777-300ER, dal Diamond DA42-VI e dall’aeromobile da addestramento Cirrus SR 22 utilizzato dalla Emirates Flight Training Academy. Sarà inoltre esposto il jet charter Embraer Phenom 100. Sia il B777-300ER che l’A380 di Emirates avranno la nuova livrea della compagnia aerea.
L’aeromobile A380 in mostra, uno dei primi 10 esemplari a essere stato sottoposto a un restyling completo dal programma di ammodernamento da 2 miliardi di dollari di Emirates, presenterà la famosa cabina Premium Economy Class della compagnia aerea, oltre agli interni rinnovati e ai miglioramenti in tutte le cabine.
Lo stand espositivo di Emirates, aperto a tutti i visitatori del Dubai Airshow, presenterà diverse divisioni di Emirates. Un punto di forza di quest’anno sarà l’esperienza dei dipendenti. A partire dall’addestramento dell’equipaggio di cabina, gli ambienti gamificati all’interno degli aeromobili Emirates offriranno ai visitatori la possibilità di vedere le esperienze simulate, fornendo un approccio all’avanguardia all’apprendimento e allo sviluppo delle competenze di servizio. I visitatori dell’Airshow di Dubai potranno anche dare un’occhiata in anteprima alla rinnovata esperienza di onboarding per i futuri dipendenti del Gruppo Emirates.
Presso lo stand sarà presente anche l’official store di Emirates, che venderà modellini di aerei e altri articoli per l’aviazione e i viaggi. Per la prima volta, il modello di aeromobile Airbus A350 pressofuso della compagnia aerea sarà in vendita come esclusiva del Dubai Airshow.
La Emirates Flight Training Academy esporrà il suo aereo da addestramento più recente e più avanzato, il Diamond DA42-VI, ricevuto all’inizio di quest’anno, oltre al suo monomotore Cirrus SR 22. Gli istruttori della Emirates Flight Training Academy saranno a disposizione per fornire informazioni sul programma di formazione di livello mondiale dell’Accademia. L’Emirates Flight Training Academy è la struttura all’avanguardia della compagnia aerea che contribuisce a soddisfare le future esigenze dell’industria aeronautica globale di piloti commerciali qualificati.
Anche il Future Customer Journey di Emirates sarà presentato in uno stand speciale. Si tratta di un’esperienza aeroportuale migliorata e priva di barriere per i viaggiatori, resa possibile dalla biometria avanzata in collaborazione con la Direzione Generale della Residenza e degli Affari degli Stranieri (GDRFA) di Dubai e l’Aeroporto di Dubai.
All’Airshow, Emirates aprirà l’esibizione di volo del primo pomeriggio con uno speciale sorvolo comprendente l’Airbus A380 e il Boeing 777 nell’ultima livrea della compagnia aerea, insieme alle compagnie aeree commerciali degli Emirati Arabi Uniti, seguite dal team di esibizione aerea degli Emirati Arabi Uniti, Al Fursan.