Emirates ha effettuato un volo con l’aereo di bandiera A380 verso l’isola di Mauritius. Si tratta del primo volo commerciale di un A380 per il Paese, ed è stato programmato per celebrare il 45° anniversario di indipendenza dell’isola. I passeggeri hanno viaggiato a fianco del top management della compagnia.
“Il coinvolgimento di Emirates e dell’A380 per il primo volo commerciale per Mauritius in un giorno così importante coincide con l’importanza di questa destinazione per il nostro network – ha detto Tim Clark, presidente di Emirates – La nostra partnership con il Paese e con Air Mauritius è stata forte sin da quando abbiamo iniziato i collegamenti 10 anni fa. In quanto partner dell’industria del turismo di Mauritius, continueremo a supportare l’isola attraverso il nostro network, oltre a stimolare il traffico in entrata. Il nostro aereo di bandiera sta diventando sempre più popolare: basti pensare che oltre 14 milioni di passeggeri hanno provato l’esperienza di viaggiare con un A380”.
“Si è trattato di un giorno speciale per noi e siamo lieti che Emirates abbia scelto la data del nostro 45° anniversario di indipendenza per portare il primo volo commerciale di un A380 a Mauritius – ha detto Serge Petit, ceo di Airports of Mauritius – L’A380 offre l’opportunità di aumentare il numero di posti disponibili nei viaggi verso l’isola. In questo modo, i nostri investimenti nel nuovo terminal, nelle infrastrutture e in ammodernamenti sarebbero ripagati”.
Dopo la cerimonia di benvenuto, i vip mauriziani, gli esponenti dei media e dell’industria turistica hanno preso parte ad un tour guidato dell’aereo con i membri dell’equipaggio dell’A380, molti dei quali provenienti proprio da Mauritius.