Dall’1 agosto Emirates raddoppia il servizio giornaliero effettuato con l’A380 per Mosca. Questo secondo volo, l’EK133/134 , sostituisce l'attuale collegamento effettuato con un Boeing 777 e aumenta del 15% la capacità del posti sulla rotta.
"Dal lancio di servizi tra Dubai e Mosca l’1 luglio – ha detto Thierry Antinori, executive vice president di Emirates e chief commercial officer – abbiamo ricevuto un riscontro molto positivo da parte dei clienti e dei partner commerciali russi per Emirates. Il nostro servizio per Mosca continua a crescere in popolarità, soprattutto dopo l'introduzione del primo A380 su questa rotta nel dicembre 2012. Grazie al collegamento tramite il nostro hub di Dubai è possibile raggiungere, godendosi l'esperienza A380, più di dodici destinazioni Emirates in Estremo Oriente, Australia e le isole dell'Oceano Indiano, inclusa una ricca varietà di città come Bangkok, Singapore, Sydney e Mauritius".
"Questo nuovo traguardo promuove Domodedovo nella 'premiere league' degli aeroporti del mondo, uno dei pochi che Emirates serve utilizzando solamente aeromobili A380. L' aeroporto è efficiente così come la nostra infrastruttura di terra, le attrezzature e il personale sono pronti e predisposti a fornire il più efficiente servizio possibile", ha aggiunto Igor Borisov, direttore dell’Aeroporto di Mosca Domodedovo.
Il nuovo volo EK133 effettuato con l’A380 partirà da Dubai alle 9.35 per arrivare all’aeroporto di Domodedovo alle 14.45. Il volo di ritorno, l’EK134, lascia Mosca alle 17.55 e atterra all’aeroporto internazionale di Dubai alle 22.55.