giovedì, 28 Marzo 2024

Emirates riprende a volare e rende più flessibile programma fedeltà

Emirates riprenderà un numero limitato di voli passeggeri a partire dal 6 aprile, a meno di due settimane dal blocco forzato a causa dell’epidemia del coronavirus. “Emirates ha ricevuto l’approvazione delle autorità degli Emirati Arabi Uniti per riprendere a volare con un numero limitato di voli – ha twittato il presidente, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum – Dal 6 aprile, saranno previsti in partenza dagli Emirati”. La compagnia aerea ha interrotto i voli per combattere la diffusione del coronavirus. Gli Eau, che raggruppano sette emirati tra cui Dubai, hanno registrato 814 casi di coronavirus e otto morti. L’emirato ha imposto un severo giro di vite, compreso la chiusura delle frontiere.

Inoltre Emirates Skywards ha deciso di applicare una policy meno stringente, offrendo estensioni e soluzioni flessibili. I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum potranno mantenere l’attuale status rispettando solo l’80% dei requisiti richiesti. Ciò significa che i membri Silver devono accumulare ora solo 20.000 miglia, 40.000 miglia i Gold e 120.000 miglia i Platinum. Tale politica interessa i membri delle 3 categorie che hanno una data di revisione del proprio status antecedente all’1 marzo 2021.

I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum che invece non saranno in grado di mantenere il proprio status entro le fasi di revisione che avverranno tra marzo e settembre del 2020, potranno godere automaticamente dell’estensione del proprio status fino al 31 dicembre 2020.

I membri Skywards le cui miglia sono in scadenza non devono preoccuparsi: Emirates ha esteso la validità di queste fino al 31 dicembre 2020. Le Miglia Skywards potranno essere riscattate fino a 11 mesi prima, attraverso una vasta offerta di premi, inclusi biglietti aerei Emirates e di altre compagnie aeree partner, upgrade, soggiorni in hotel ed altre esperienze altrimenti non acquistabili con il denaro. Ad esempio, ad aprile i membri Skywards potranno utilizzare le loro Miglia per prenotare un biglietto aereo Emirates con il quale viaggiare a marzo 2021.

News Correlate