venerdì, 22 Novembre 2024

Etihad Airways, assistenza clienti rinnovata e migliorata grazie alla tecnologia

Spitch.ai ha annunciato la propria collaborazione con Etihad Airways, che si è dotata, grazie al leader globale di soluzioni di IA conversazionale, di un Virtual Assistant (VA) finalizzato ad aumentare l’efficienza nei contact centre della compagnia aerea.
Fra il fine settimana di Natale e lunedì 27 dicembre si sono calcolati circa 10.000 voli cancellati dalle compagnie aeree di tutto il mondo per motivazioni legate alla pandemia. Per far fronte a questa situazione, la soluzione Spitch.ai sarà implementata per fornire informazioni di viaggio relative al Covid ai passeggeri di Etihad, consentendo loro di ricevere informazioni tempestivamente e in logica omnicanale, nonché di connettersi con un agente Etihad in tempo reale e di ascoltare direttamente al telefono le informazioni pertinenti o riceverle via SMS senza dover aspettare in coda.
L’accuratezza delle comunicazioni è garantita attraverso un meccanismo di integrazione che permette all’assistente virtuale di comunicare con una knowledge base in cui sono archiviati e costantemente aggiornati i dettagli dei regolamenti di viaggio di tutto il mondo.
La collaborazione tra Spitch ed Etihad è nata tramite l’accelerator program GrowthX for Startups Middle East and Africa di Microsoft, svoltosi nell’ultimo trimestre del 2021, dove Spitch è risultata una delle quindici finaliste tra oltre 3.000 candidature venendo infine selezionata da Ethiad come proprio partner grazie all’ampia gamma di tecnologie, competenze ed esperienza di fornitura dimostrate.
“La soluzione Spitch è un progetto entusiasmante per l’Etihad Innovation Lab – ha affermato Frank Meyer, Chief Digital Officer di Etihad Aviation Group – Volevamo dotarci di una tecnologia che rendesse più facile e veloce per i nostri ospiti raggiungerci e risolvere il loro problema. Spitch farà risparmiare tempo ai nostri clienti e consentirà loro di godere di un’esperienza più fluida quando riceviamo picchi nel volume di chiamate”.
“Siamo orgogliosi di essere stati in grado di promuovere la relazione tra Etihad e Spitch come parte del programma di accelerazione GrowthX – ha detto Robert Croci, Managing Director di Microsoft for Startups MEA – Ci congratuliamo con entrambi i team per tutta l’energia e l’entusiasmo che hanno dimostrato nel dare vita a questo progetto innovativo. Saremo lieti di ricevere altre notizie grandiose col progredire delle cose”.
Spitch sviluppa e gestisce la propria tecnologia di base ponendo l’accento sulla customer experience che caratterizza un’era digitale in costante evoluzione, riducendo i costi, aumentando le vendite, gestendo il rischio, le frodi e la conformità. Il team comprende membri con una vasta esperienza nel settore, spaziando da imprenditori tecnologici a manager con esperienze presso multinazionali rientranti tra i Fortune 500 come Oracle, Genesys, Ericsson, Avaya, Yandex, SVOX, Nuance, BEA e Swisscom.
I clienti di Spitch.ai in Europa e negli Stati Uniti appartengono ai settori della finanza, le assicurazioni, la sanità, la tecnologia, le telecomunicazioni, l’istruzione, la vendita al dettaglio, il trasporto pubblico, il settore pubblico e la Pubblica Amministrazione. L’anno scorso le soluzioni Spitch hanno gestito oltre 50 milioni di interazioni con gli utenti finali.

News Correlate