domenica, 28 Aprile 2024

Finnair leader nordico per informazioni sul cambiamento climatico

Finnair è stata riconosciuta come leader nordico per la qualità delle informazioni relative al cambiamento climatico che sono state riportate agli investitori e al mercato globale attraverso il CDP (Carbon Disclosure Project), organizzazione no profit che guida le economie sostenibili.

Alla compagnia è stata assegnata una posizione di leadership per il ‘Nordic Disclosure Leadership Index’. Finnair ha ottenuto un punteggio di 99/100 raggiunto diffondendo dati di alta qualità sulle emissioni di carbonio e dati energetici attraverso il programma di cambiamento climatico di CDP.

“Questo riconoscimento convalida i nostri sforzi e la capacità di misurare e divulgare le informazioni relative al cambiamento climatico – spiega Pekka Vauramo, CEO di Finnair – L’aviazione è un settore ad alta intensità energetica ed è importante capire l’impatto che Finnair, come compagnia aerea, ha sui cambiamenti climatici, per essere in grado di adottare misure ben pianificate verso un trasporto aereo più sostenibile”.

Finnair è anche impegnata a raggiungere l’obiettivo comune del settore del trasporto aereo di stabilizzare le emissioni nette di CO2 dell’aviazione entro il 2020 grazie a una crescita carbon-neutral.

“Mentre il mondo osserva i negoziati di Parigi sul cambiamento climatico e si prepara per un futuro a basse emissioni, sarà sempre più importante avere delle informazioni affidabili su come le aziende stanno rispondendo alla transizione. Per questo motivo ci congratuliamo con le imprese che hanno raggiunto una buona posizione nell’Index Climate Disclosure Leadership di CDP”, sottolinea Paul Dickinson, presidente esecutivo e co-fondatore di CDP.

News Correlate