lunedì, 18 Novembre 2024

Fughe d’inverno con Emirates verso le più belle destinazioni al sole

Con l’avvicinarsi dei mesi invernali, molti viaggiatori vorranno sostituire le piste da sci con le spiagge assolate per la loro prossima vacanza. Emirates ha selezionato le migliori destinazioni “al sole” di questa stagione invernale 23/24:

Dubai
Chi viaggia con Emirates vola a Dubai, un vivace centro cosmopolita e uno dei luoghi di vacanza più ambiti durante tutto l’anno. Grazie alle sue giornate soleggiate, alle spiagge dall’acqua cristallina, ai parchi acquatici pieni di divertimento e ai safari nel deserto, la popolare destinazione degli Emirati Arabi Uniti è anche una delle mete più attrattive per chi vuole godersi il sole in inverno.
L’inverno è anche un periodo in cui Dubai è piena di eventi. Gli appassionati di sport possono recarsi al Sevens Stadium e immergersi nell’atmosfera dell’Emirates Dubai 7s, altri possono dedicarsi allo shopping durante il Dubai Shopping Festival, altri ancora possono ammirare il Paese delle meraviglie floreali con 150 milioni di fiori al Dubai Miracle Garden e in tantissimi potranno alzare gli occhi al cielo per assistere ai famosi fuochi d’artificio della città la notte di Capodanno.
Nel frattempo, chi desidera avventure all’aria aperta può visitare la storica e meravigliosa città di montagna Hatta. Dal kayak sulla diga di Hatta, alle escursioni in mountain bike sulle montagne di Al-Hajar o alla visita delle fortezze storiche, è una destinazione da non perdere.

Thailandia
Oltre alle sue famose città e spiagge, la Thailandia offre ai viaggiatori la possibilità di scoprire alcune gemme nascoste.
Chi sceglie questa destinazione, può organizzare una gita al Mar del Loto Rosso e assisterete a uno spettacolo straordinario: tra novembre e febbraio di ogni anno, la città di Udon Thani si trasforma in un mare di fiori di loto rosa.
In alternativa, ci può visitare Koh Kood, un’isola paradisiaca e inesplorata che vanta spiagge incontaminate di sabbia bianca e acque limpide e turchesi. La spiaggia di Ao Klong Chao è ideale per lo snorkeling e i visitatori possono esplorare a piedi o in bicicletta le lussureggianti foreste.
I vacanzieri possono anche sperimentare un viaggio a bordo del treno galleggiante, che quest’anno farà il suo ritorno da novembre 2023 a gennaio 2024. Partendo da Bangkok, i passeggeri saranno trasportati sopra il più grande bacino idrico della Thailandia, la diga Pasak Jolasid di Lop Buri, consentendo ai viaggiatori di catturare i panorami mozzafiato e di conservare ricordi indelebili.
Con 35 voli settimanali per Bangkok e 14 voli settimanali per Phuket, Emirates offre ai viaggiatori collegamenti flessibili e migliorati tra la Thailandia e Dubai, nonché verso 140 destinazioni in 6 continenti.

Bali
Con le sue spiagge incontaminate, la fitta giungla e il ricco patrimonio culturale, Bali è un vero paradiso.
Mentre molti conosceranno Seminyak per le sue spiagge e lo shopping, e la vivace Kuta Beach per il divertimento e gli sport acquatici, tra le destinazioni meno conosciute da visitare c’è Balian. Situata a nord di Seminyak, Balian offre ai viaggiatori la possibilità di praticare surf e yoga, su una spiaggia vulcanica situata nell’estuario di un fiume tranquillo. Un’altra meta irrinunciabile è l’isola di Menjangan, che ospita il Parco Nazionale di Bali Ovest ed è rinomata per lo snorkeling.
I più avventurosi possono scalare il Monte Batur, il terzo vulcano più alto di Bali. Una volta raggiunta la vetta, per colazione si possono gustare uova sode e tè preparati con il terreno riscaldato dalla geotermia. Mentre altri potrebbero essere interessati a fare immersioni e a esplorare il relitto della nave USAT Liberty.
Emirates serve attualmente l’Indonesia con 28 voli settimanali sia per Bali che per Giacarta e offre una maggiore connettività verso altre 29 città nazionali attraverso i due gateway grazie agli accordi di partnership con Garuda Indonesia e Batik Air.

Maldive
Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling possono visitare l’Atollo di Baa, una Riserva della Biosfera dell’UNESCO che a dicembre diventa un santuario per mante e squali balena. Un’altra meta da scoprire è l’atollo di Ari, famoso per i suoi splendidi coralli e la vita marina, tra cui squali di barriera e tartarughe marine.
Chi desidera festeggiare le festività e inaugurare il nuovo anno può farlo in stile tropicale. Dai pasti natalizi ai fuochi d’artificio, molti resort hanno in programma attività speciali per gli ospiti.
La compagnia aerea opera ora 28 voli settimanali tra Dubai e le Maldive. Recentemente la compagnia aerea e Maldivian hanno annunciato una partnership interlinea, che consente ai clienti di Emirates di accedere a 16 popolari destinazioni di vacanza alle Maldive oltre a Malé.

Mauritius
Gli amanti della cultura potranno scoprire la storia dell’isola di Mauritius, visitare i musei e sperimentare i mercati locali nella vivace città di Port Louis. Chi desidera viaggiare a “un ritmo più lento”, può rilassarsi sulle sabbie multicolore e ammirare i panorami mozzafiato della regione di Chamarel. Chi vuole fare il pieno di energia, può fare un’escursione nel Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero o vedere il mondo da sotto il mare con le immersioni subacquee.
Quindi, che si tratti di una famiglia che desidera fare una vacanza invernale al mare, di una coppia in cerca di una fuga romantica o una persona in cerca di avventura, Mauritius offre questo e molto altro!
Emirates offre attualmente due voli giornalieri diretti da Dubai a Mauritius, entrambi operati con il suo aereo di punta A380.

News Correlate