Germanbwings ha cancellato un volo anche oggi per il rifiuto di un equipaggio, in seguito al disastro aereo di ieri, in cui sono morte 150 persone. La filiale di Lufthansa ha però espresso “comprensione” in una nota per lo stato emotivo dei suoi dipendenti, profondamente scossi oggi anche per la perdita di “cari amici”.
Complessivamente, nella giornata odierma, la compagnia tedesca opererà undici voli su 40, appoggiandosi a compagnie aeree come Lufthansa, Air Berlin e TUIfly.
Già ieri la compagnia è stata costretta a cancellare almeno 30 voli, di cui 7 in partenza da Dusseldorf, perché gli equipaggi si sono rifiutati di volare, a Duesseldorf, Stoccarda, Colonia, Berlino Tegel, e Lipsia/Halle.
Ma secondo la compagnia è comprensibile che ci siano stati equipaggi che non si sono sentiti in grado di affrontare il loro lavoro. E anche il numero uno del sindacato dei piloti Cockpit, Markus Wahl, ha commentato in questi termini la decisione: “È un lavoro che va affrontato se ci si sente in forma, fisicamente e psicologicamente”, ha detto parlando a un’emittente tv tedesca.