mercoledì, 24 Aprile 2024

I bimbi viaggiano gratis con Volotea fino al 4 settembre

Viaggiare con un bambino piccolo si sa, soprattutto in aereo, può rivelarsi un’esperienza traumatica. Per evitare che i capricci dei più piccoli disturbino il viaggio di tutti i passeggeri, Volotea ha messo a punto una serie di regole da tenere a mente quando si sta pianificando un viaggio in aereo in compagnia dei più piccoli.

“Sin dall’avvio dei suoi voli – afferma Carlos Muñoz, presidente di Volotea – la nostra compagnia si è distinta per la particolare attenzione riservata al comfort dei suoi viaggiatori. Non a caso, nel 2015, un’indagine condotta da eDreams ci ha posizionato al 7° posto tra le migliori compagnie aeree per viaggiare con bambini e all’8° tra le più confortevoli al mondo”.

E i bambini sono i protagonisti di una speciale promo firmata Volotea che prevede voli gratuiti per i più piccoli. I baby viaggiatori (under 14 anni) potranno accompagnare, a costo zero, un passeggero che ha acquistato un biglietto con tariffa a partire da 35.99 euro, fino a un massimo di 140 euro. Questa promozione, disponibile anche nelle adv tramite GDS, è limitata ad un massimo di 1 bambino per ogni adulto, ed è valida dal 30 agosto al 4 settembre incluso per volare gratuitamente fino a dicembre 2016.

Inoltre, Volotea ha pensato ad un breve ed efficace vademecum per chi viaggia con  la famiglia:
Divertire: molto spesso i ‘capricci a bordo’ sono dettati dalla noia. È buona cosa avere sempre con sé qualcosa con cui intrattenere i bambini.

Stupire: portare a bordo uno dei giocattoli preferiti del proprio bambino potrebbe essere un ottimo modo per farlo sentire un po’ più a casa, ma in caso di necessità sarebbe ottimo sfoderare dalla tasca un nuovo giochino. 

Prepararsi ad ogni evenienza: non è poi così raro che i più piccoli si sporchino e, se ciò dovesse accadere in aereo, è meglio essere preparati.

Sviluppare la creatività: dare ai più piccoli una vecchia macchina fotografica li incoraggerà ad osservare l’ambiente circostante, concentrandosi su ciò che li interessa.

Snack a volontà: frutta, snack e succhi di frutta possono rivelarsi utili alleati.

Vestirsi adeguatamente: è raccomandabile prediligere un abbigliamento a strati, anche durante i mesi più caldi.

Sfruttate le lunghe soste in aeroporto: evitate di tenere i bimbi seduti ad aspettare, la noia li assalirebbe e accumulerebbero energie poi difficili da smaltire una volta imbarcati. Lasciate che si sfoghino giocando o proponendo loro di fare una passeggiata alla scoperta del terminal aeroportuale.

Utilizzate uno zaino come bagaglio a mano: questo accorgimento vi consentirà di avere entrambe le mani libere e potrete eventualmente tenere in braccio il vostro bambino durante le fasi di check in, di imbarco e di sbarco.

Comunicare: parlare con i bambini, prima e durante il volo è importante per far capire loro cosa aspettarsi.

Caramelle: durante le fasi di atterraggio o di decollo è bene tenere a portata di mano caramelle o chewing-gum, utilissimi per combattere e prevenire la fastidiosa sensazione di orecchio otturato, che spesso disturba i viaggiatori.

News Correlate