Jeffrey Goh è il nuovo Chief Executive di Star Alliance. Entrerà in carica l’1 gennaio 2017. Goh, che succede a Mark Schwab che a fine anno andrà in pensione, ha 47 anni e ricopre attualmente la carica di Chief Operating Officer e General Counsel all’interno dell’alleanza con responsabilità che includono lo sviluppo strategico e l’acquisizione di nuovi vettori membri, le risorse umane, i progetti di acquisti comuni e quelli relativi ai carburanti, il legale, la finanza e il project management. Goh è entrato in Star Alliance nel 2007 dopo aver lasciato la Iata. Sarà a capo di Star Alliances Services GmbH, con sede in Germania.
“Questa decisione pone le basi per rendere più agevole il cambio al vertice dell’Alleanza. Mark Schwab è stato alla guida dell’Alleanza nel corso di un periodo molto importante. Con Jeffrey, abbiamo scelto un professionista dalla grande esperienza nel settore dell’aviazione, molto conosciuto e stimato dai nostri vettori membri e che sarà all’altezza di condurre nei prossimi anni la nostra Alleanza attraverso i rapidi cambiamenti dell’industria del trasporto aereo, sempre più competitiva”, ha detto Calin Rovinescu, Chairman del Chief Executive Board.
“Desidero ringraziare il Chief Executive Board per la fiducia che ha espresso nei miei confronti. È fondamentale che non solo si crei sempre più valore per i vettori membri ma anche impegnarsi costantemente a migliorare e innovare nell’interesse degli oltre 600 milioni di passeggeri che ogni anno volano con i vettori membri di Star Alliance. Non vedo l’ora di portare avanti l’importante lavoro dei miei predecessori e cooperare a stretto contatto con i nostri membri per assicurarci di rimanere l’alleanza globale di compagnie aeree leader di mercato”, ha aggiunto Jeffrey Goh.