martedì, 16 Aprile 2024

La Compagnie festeggia il suo ‘smART birthday’ con la creatività di Ale Giorgini

Il Milano-New York de La Compagnie spegne la sua prima candelina e porta a casa i risultati di una scommessa che ad oggi può definirsi vinta. Un debutto italiano di successo, un progetto – quello dei voli operati esclusivamente in Smart Business Class – che sta dando i suoi frutti catturando in primis il pubblico della cosiddetta Creative Class.
Grazie a un servizio esclusivo e senza stress dal booking al check-in, alla possibilità di viaggiare costantemente connessi sfruttando la tecnologia Wi-Fi disponibile a bordo, ai ricercatissimi menù firmati da giovani chef di fama internazionale e a una costante attenzione alla sostenibilità, sono proprio i business traveller insieme a coloro che si muovono nel mondo delle start-up, del design, della moda, dell’arte e più in generale nell’universo lifestyle a rappresentare il pubblico principale di consumatori di questa compagnia aerea che mai smette di evolversi.
I viaggiatori de La Compagnie seguono spesso il ritmo degli eventi business e mondani che scandiscono il calendario di Milano e New York, design week, fashion week, inaugurazioni di gallerie d’arte, mostre, vernissage, fiere e conferenze.
La Compagnie omaggia il ‘compleanno’ del suo operativo Milano-New York tratteggiando in modo speciale e originale il legame tra le due città. La compagnia ha invitato infatti Ale Giorgini, affermato illustratore italiano, a realizzare un’opera che potesse raccontare creativamente il legame simbolico tra le due città e l’energia che le unisce. Non soltanto due destinazioni, ma soprattutto due modi di essere unici e simili allo stesso tempo, un parallelismo narrato dal punto di vista delle persone ossia di chi vive in queste due ‘city’ e meglio ne incarna l’identità.
“Una vista paesaggistica senza interruzioni, una sorta di eco visiva che mette in relazione le due città: New York come Milano e viceversa. Due città con similitudini e rimandi visivi, ma con caratteristiche profondamente uniche sia negli spazi sia nelle persone che le abitano. Al centro dell’illustrazione, una viaggiatrice che osserva le nuvole danzare e dar vita ai panorami cittadini, alle persone e ai ricordi di viaggio”, spiega Ale Giorgini.
In occasione di un evento organizzato oggi a bordo, tutti i viaggiatori hanno ricevuto una copia autografata dell’illustrazione realizzata da Giorgini e hanno potuto discutere direttamente con l’artista di quali sono stati gli elementi che l’hanno ispirato e ricevere qualche consiglio su cosa non farsi sfuggire una volta atterrati nella Grande Mela. Indirizzi iconici come Union Square, luogo che Giorgini eleva a emblema dei parchi di New York, il Guggenheim Museum o, per gli amanti del cinema pop, il leggendario Ghostbusters Headquarters.
“L’approccio creativo e l’offerta smart de La Compagnie ci posizionano come una società moderna, indipendente e flessibile. Valori che si riflettono anche nella scelta delle nostre tratte aeree e nello specifico nello spirito di due città vibranti e all’avanguardia come Milano e New York. Muovendoci con agilità, abbiamo la possibilità di monitorare le tendenze e avere uno sguardo costantemente orientato al futuro così da intercettare desideri ed esigenze del mercato per poi orientare le decisioni di investimento”, commenta Christian Vernet, CEO de La Compagnie.

News Correlate