venerdì, 26 Aprile 2024

LAN e TAM Airlines, trasportati più di 15 mila pax per Coppa America

Tra l’11 giugno e il 4 luglio LAN e TAM hanno trasportato più di 15.000 passeggeri dall’estero e all’interno del Paese. Esaminando i dati dei passeggeri stranieri che hanno viaggiato in Cile durante la Coppa America, si nota come la maggiore domanda sia stata originata dall’Argentina, seguita da Colombia, Perù e Uruguay.

Durante l’evento sportivo la compagnia ha rafforzato le operazioni, offrendo più di 761 voli internazionali verso il Cile e più di 1.270 voli domestici e garantendo ai passeggeri il più completo itinerario tra le città sedi del torneo. Il piano di rinforzo ha previsto più di 20 charter regionali e 20 voli domestici addizionali in Cile.

Per quanto riguardo la puntualità, la compagnia ha registrato un indice di puntualità del 93 % nei voli giornalieri interni al Clie, con un incremento di 3 punti rispetto allo stesso periodo del 2014.

Tenendo conto del traffico aereo creato dalla Coppa America, LAN e TAM hanno predisposto un piano di emergenza completo per tenere sotto controllo ogni dettaglio della rete aerea e garantire attenzione negli aeroporti, servizi 24 h al giorno, informazioni accurate ai passeggeri diffuse in modo tempestivo.

Tali misure hanno compreso la disponibilità di aerei di back-up durante l’intero campionato, da utilizzarsi in caso di imprevisti operativi, la diffusione di materiale informativo tramite una ‘guida passeggero’ contenente suggerimenti per la preparazione ai voli e contenuti sugli aeroporti nelle città ospitanti, la formazione specifica del personale aeroportuale e dei call center e il rafforzamento del personale stesso.

 

News Correlate